Calciomercato.com

  • Genoamania: Preziosi avanti da solo, ora si vende!
Genoamania: Preziosi avanti da solo, ora si vende!

Genoamania: Preziosi avanti da solo, ora si vende!

L’appuntamento con i cinesi è slittato ancora. Il presidente Preziosi mercoledì doveva vedersi con il gruppo asiatico interessato ad entrare, non si sa ancora con quali ambizioni, nel Genoa. Il discorso verrà affrontato più avanti e i tempi si annunciano in ogni caso lunghi. Mesi e mesi passeranno prima di capire cosa succederà. Senza partner il presidente Preziosi va avanti da solo con tante difficoltà economiche ma nessuna tragedia perché gli stipendi sono pagati regolarmente sintomo che le casse non sono del tutto vuote.

Impossibile però continuare da soli senza sacrifici. Il presidente Preziosi lo ha annunciato in settimana. Quindi via alle cessioni per raggranellare quel tesoretto che servirà a risanare il bilancio e magari ad agire sul mercato. Sei milioni arriveranno dalla cessione di Sturaro che però continuerà a vestire rossoblù anche la prossima stagione. Uno o due milioni in più arriveranno anche per Vrsaljko con plusvalenza importante visto che un anno fa era stato pagato circa 4 milioni. E poi c’è il nodo Gilardino. La società vorrebbe trattenerlo ma non si può permettere di rifiutare sette milioni. Tuto a questo punto è nelle mani del giocatore che vorrebbe rimanere in Italia. Se restasse al Genoa per Preziosi non sarebbe di certo una tragedia, anzi.


Questi i tre nomi in ballo per circa 20 milioni di introiti. Basterà? Dovrebbe perché la cifra è importante e soprattutto vendere oltre significherebbe l’anno prossimo lottare fino all’ultimo per salvarsi, rischio che Preziosi non vorrebbe correre. La coperta è corta, per il Genoa come per tutte le altre squadre di serie A. I segnali però sono incoraggianti perché in attesa di cedere sono già arrivati quattro giocatori. Anche senza i cinesi il Genoa andrà avanti, tra cessioni importanti, affari low cost e tanta voglia comunque di alzare l’asticella.


Altre Notizie