Calciomercato.com

  • Genoamania: Preziosi e la vendetta Campagnaro

    Genoamania: Preziosi e la vendetta Campagnaro

    Genoamania: Preziosi, Campagnaro e la vendetta ai “cugini”
    La vendetta è un piatto che va servito freddo. D’accordo come incipit non è proprio nuovo di zecca ma pensando alla vicenda Campagnaro-Genoa-Sampdoria non si può non pensare a quelle parole. Sette anni dopo Preziosi si potrebbe prende la rivincita per il difensore argentino che era stato protagonista di un derby di mercato infuocato quando doveva lasciare Piacenza per approdare in serie A. All’epoca Preziosi sembrava avere in mano il giocatore poi arrivò Marotta che con una mossa lesta sin portò alla Sampdoria un giocatore che poi seguì Mazzarri sia a Napoli che a Milano con l’Inter.

    Ora la situazione si è capovolta. Massimo Ferrero cerca Campagnaro ma Preziosi non ci sta e piazza la zampata passando in vantaggio.  Il difensore potrebbe arrivare davvero alla corte di Gasperini e sarebbe un vero e proprio colpo per alzare l’asticella. L’argentino conosce a menadito la difesa a tre, gioca con questo sistema ormai da anni ed ha l’esperienza giusta per blindare la posizione lasciata libera da Antonini.

    La “vendetta” fredda, anzi freddissima, va ancora servita e intanto si piazza un altro colpo importante per lo scacchiere rossoblù: Brivio dell’Atalanta (anche lui vecchio pallino della Sampdoria). Gasperini voleva un vice Antonelli e ora lo ha, anzi ha qualcosa più di un vice, perché Brivio con l’Atalanta ha dimostrato di essere un giocatore da serie A nonostante il continuo ballottaggio con Del Grosso.

    Un titolare e la sua riserva, 22 giocatori capaci di prendere uno il posto dell’altro senza dover rimpiangere nessuno. Gasperini vuole questo dal mercato e Preziosi sta facendo di tutto per accontentarlo. Ora il presidente ha un mese di tempo per mettere a segno altro due colpi: un regista e un vice-Matri.


    Altre Notizie