Calciomercato.com

  • Genoamania: pronti per il derby della Lanterna numero 112

    Genoamania: pronti per il derby della Lanterna numero 112

    • Valentina Martini

    8 Maggio 2011 – 8 Maggio 2016... La storia si ripete, è fatta di corsi e ricorsi, e così il destino ha voluto che cinque anni dopo la data fosse esattamente la stessa. Sarà il 112° Derby della Lanterna e i tifosi rossoblu sperano vivamente nello stesso risultato. Alla Samp allora come ora mancava un punto per festeggiare la salvezza e il gol al 97' di Boselli la condannò alla retrocessione in Serie B.

    Sempre Tagliavento. Non bastava la coincidenza della data e così per caricare di pathos il match (come se ce ne fosse bisogno) anche la designazione arbitrale è esattamente la stessa con la direzione affidata al fischietto di Terni.


    Preziosi & Ferrero. I due presidenti sono stati visti insieme mercoledì pomeriggio, intorno alle 17 (come ha riportato Il Secolo XIX) nell'hall dell'Hotel Principe di Savoia di Milano. Un incontro casuale, dicono i due numeri uno rossoblucerchiati, dovuto ai rispettivi impegni di lavoro.

    Le “spie”. Il gossip attorno al derby della Lanterna è materia sempre attuale e così come ogni volta che si stanno per ritrovare contro le due formazioni genovesi inizia la “caccia alla spia”. L'episodio memorabile è quello del “travestimento” del preparatore dei portieri della Primavera rossoblu De Prà prima del derby di Settembre 2013, ma non è stato sicuramente né il primo né l'ultimo. Non sono mancate nelle ultime gare le presenze in tribuna dei vari osservatori di parte, utili insieme all'analisi dei filmati delle partite.

    Gasperini vs Montella. Chi la spunterà? Due tecnici diversi, protagonisti di due campionati diversi ma con un destino prossimo che sembra invece molto comune. Le voci più accreditate infatti insistono sulla partenza di entrambi i tecnici a fine stagione, anche se ovviamente al momento nulla in merito è stato ancora ufficializzato.

    Gasperini da quando è tornato non ha ancora vinto un derby... Bisogna invertire la rotta, soprattutto se poi a fine stagione le strade si potrebbero separare. Il tecnico rossoblu merita di inserire nel palmares nuovamente una vittoria nel derby dal ritorno alla guida del Grifone.

    Il Gasp ha l'imbarazzo della scelta. Praticamente quasi tutta la rosa del Genoa è a disposizione per il derby, eccezion fatta per il numero uno Mattia Perin. Gasperini contro la Roma ha preferito risparmiarsi, tenendoli con lui in panchina, tutti i diffidati, che gli servivano per giocarsi al meglio le proprie carte per domenica. Il mister quest'anno ci ha abituati ai colpi di scena per cui c'è da aspettarsi nuove sorprese.  


    Altre Notizie