Calciomercato.com

  • Genoamania: quando la maglia diventa social...

    Genoamania: quando la maglia diventa social...

    • Valentina Martini

    La maglia è sempre la maglia e “solo per la maglia” racchiude in sé il significato più grande di ciò che per un tifoso rappresenta la propria squadra. Maglia e tifosi è un connubio indissolubile e proprio su questo ha puntato tutto l'ufficio marketing del Genoa decidendo di presentare la terza divisa per la prossima stagione in anteprima proprio ai tifosi!

    Una serata originale quella andata in scena ieri sera presso la Palazzina Giobatta al Porto Antico, per l'occasione illuminata di rossoblù: prima festa all'aperto con musica e balli e poi proprio nei locali dello Store si è alzato il sipario sulla terza maglia che quest'anno sarà rossa, un rosso più intenso, più vivo, il rosso usato solitamente nell'abbigliamento tecnico da allenamento, con inserti blu e lo scudetto “Città di Genova” sul petto, a sottolineare come sempre il forte legame con il territorio.


    Sono come sempre vari i commenti che si scatenano tra i tifosi, anche se tutti sembrano aver gradito l'idea dell'evento, occasione per riunire insieme i supporter regalando loro musica e divertimento. L'indice di gradimento della maglia in sé, almeno dai commenti a caldo, non si impenna, c'è chi si aspettava di più soprattutto dopo tutta la suspance creata attorno al lancio, chi sente la mancanza del simbolo del Grifone e chi ammette che in effetti è molto simile a quella dello scorso anno ma a colori invertiti. Resta comunque in fondo quella meno utilizzata, per cui l'attenzione si concentra sulle prime due ed anche qui non mancheranno le sorprese.

    Le idee della società non si fermano qua, anzi rilanciano. Domani finalmente finirà l'attesa per sapere come sarà la maglia da trasferta. Una presentazione classica? Nemmeno per idea... Nell'era dei social bisogna modernizzarsi e così “Flock to unlock”: più persone commenteranno il post che sarà pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del Grifone e più il sipario si alzerà... 0, 25, 50, 75 e 100%. C'è bisogno dunque di un lavoro di squadra... e che squadra!!!

     


    Altre Notizie