Calciomercato.com

  • Genoamania:| Sei giorni al cardiopalma

    Genoamania:| Sei giorni al cardiopalma

    Inizia il conto alla rovescia per la fine del mercato estivo, il Genoa è al centro di tantissime trattative che lo terranno impegnato fino alle 19 del 31 di agosto. Magari ci sarà un altro lancio del contratto in extremis, magari nuovamente per un attaccante. Ormai è diventato qualcosa più di un tormentone: Gilardino sì o no? Il giocatore ha già accettato la corte e il contratto proposto da Preziosi, vuole restare in Italia per non perder la Nazionale in vista degli Europei e Genova gli sembra piazza ideale per continuare a segnare caterve di gol. L'intoppo arriva nel momento in cui si parla con la Fiorentina: Corvino vuole quindici milioni e da lì non si muove. Servono soldi, quindi, ma nessuno vuole perdere un pezzo pregiato della propria rosa a pochi giorni dalla fine del mercato.

    Per questo motivo non è ancora andato in porto lo scambio di comproprietà tra Kucka e Viviano. L'Inter vuole subito lo slovacco, il Genoa vuole tenerlo ancora una stagione anche perché i quattro milioni di euro che incasserebbe subito dall'operazione, guarda caso, sarebbero proprio quelli che mancano nella busta da offrire per Gilardino. I nerazzurri presseranno ancora per avere subito Kucka aumentando l'offerta economica: il problema è che ai rossoblù in questo momento i soldi non interessano, perché per l'acquisto del bomber mancano quei quattro milioni e non di più, senza contare che sostituire Kucka in soli sei giorni sarebbe pressoché impossibile anche se dovessero arrivare molti denari.

    Stesso discorso più o meno per Palacio. Inter e Roma sono alla finestra, ma Preziosi continua ad avvertire tutti: 'Va via solo per una contropartita importante’. Pandev sarebbe l'uomo ideale, ma non ne vuole proprio sapere di accettare i rossoblù, mentre Borriello ha già detto di non voler tornare sui propri passi e comunque sarebbe un'alternativa a Gilardino e non il suo compagno ideale, ruolo che sta a pennello alla 'trenza' rossoblù. Sei giorni, e poi tutto sarà deciso. al momento non c’è sicurezza su niente, ma i tifosi sognano: se Preziosi riuscisse a portare a casa Gilardino senza sacrificare né KuckaPalacio, il Genoa si presenterebbe ai blocchi di partenza con una rosa davvero molto competitiva. Il Joker sta provando a pescare l'ennesimo jolly di un mercato che è nuovamente pronto a incoronarlo re.

    Altre Notizie