Calciomercato.com

  • Genoamania:| Sognando Milito...

    Genoamania:| Sognando Milito...

    Non c'è due senza tre, staranno pensando tutti i genoani che in questo momento leggono su internet o sui giornali la nuova pazza idea di Enrico Preziosi. Il sogno di riportare Milito al Genoa è da oggi meno lontano di quanto si possa pensare. Negli ultimi mesi la situazione del Principe a Milano è cambiata: i tanti infortuni lo hanno messo ai margini, l'arrivo di Pazzini ha lasciato meno spazio all'argentino e i piani futuri dei nerazzurri quello spazio potrebbe stringerlo ancora di più. Moratti ha pronto per l'estate il colpo Tevez, pronto a sbarcare a Milano da solo o in compagnia di Alexis Sanchez. Una o due punte da aggiungere a Pazzini ed Eto'o che toglierebbero di fatto minuti a Milito, ultimo in graduatoria a causa della carta d'identità.

    Preziosi in questi mesi di separazione forzata dal suo gioiello non ha mai fatto mistero di voler riportare il Principe a Marassi, magari a fine carriera, ma il momento giusto sembra essere arrivato molto prima rispetto alle idee del presidente. Se Milito lascerà davvero l'Inter, Enrico Preziosi sarebbe in pole position per due motivi: il grande affiatamento sul mercato trovato con i nerazzurri che gli fornirebbe una corsia preferenziale, e l'affetto che Milito nutre nei confronti del Genoa e del suo primo tifoso. Come sempre quando si parla di mercato bisogna stare molto attenti a non illudere i tifosi, e allora dopo aver dato qualche punto di speranza bisogna tornare con i piedi per terra, e spiegare che ci sarebbe anche un problema da risolvere.

    In una storia come questa, che molto assomiglia ad un lunghissima novella d'amore, è difficile parlare di soldi, ma sarà come al solito da quello che dipenderà il terzo matrimonio. Il Principe in questo momento guadagna cinque milioni di euro a stagione: troppi per il Genoa, che potrebbe spalmarli in più anni o chiedere all'Inter di accollarsi una parte dello stipendio. Il problema ingaggio non è quindi tanto fra Inter, Genoa e Milito, ma con tutti coloro che busseranno alla porta di Moratti una volta saputo che il Principe sarà in vendita. In Spagna c'è qualcuno che ben lo conosce e che potrebbe garantirgli altri anni ad altissimo livello nella squadra più famosa al mondo: il Real Madrid. I cinque milioni di euro sarebbero spiccioli per Mourinho e i suoi blancos, che all'occorrenza potrebbero addirittura alzare il tiro offrendone chissà quanti di più. A noi non resta che aspettare, sognare e credere che per una volta l'amore possa trionfare sul vil denaro...

    Altre Notizie