Calciomercato.com

  • Genoamania: trasferte da dimenticare, per il finale solo partite al Ferraris

    Genoamania: trasferte da dimenticare, per il finale solo partite al Ferraris

    • Valentina Martini

    Niente da fare. Ultima occasione persa per fare bene lontano dal Ferraris. Un Grifone dai due volti, praticamente imbattibile in casa e irriconoscibile in trasferta. Resta ancora una speranza, nel derby quando il Genoa sarà sì in trasferta, ma comunque a Marassi.

    Si salva Lamanna. Nonostante i due gol di passivo è solo il portiere ad uscire con un voto più che sufficiente. È incolpevole su entrambi i gol, fa il suo.

    Gasperini sperimenta. Nelle ultime giornate non sono mancati i colpi di scena, cambia il modulo, cambiano gli accoppiamenti, ma se contro l'Inter tutto è andato meravigliosamente bene, altrettanto non si può dire per la trasferta di Bologna. L'obiettivo del tecnico era dare spazio a tutti raggiunta la salvezza ma non tutti si fanno trovare pronti alla chiamata.


    I ritorni. In difesa, dopo la squalifica e il precedente infortunio, rientra Izzo a spese di Marchese. A centrocampo si rivede Ntcham, al posto di Dzemaili, recupera Rincon che scende in campo titolare, mentre in attacco Matavz viene preferito a Suso (almeno per il primo tempo) e a Cerci. Dopo settimane di assenza si rivede in panchina anche Capitan Burdisso.

    Lunedì sera il posticipo contro la Roma. Meglio volgere lo sguardo al futuro e dimenticarsi dei risultati raccolti in trasferta. Dopo l'ottima prestazione espressa contro l'Inter ci si aspetta altrettanto, perché no anche il bis nel risultato, contro la Roma. I ragazzi di Spalletti giocheranno questa sera all'Olimpico contro il Napoli e sette giorni dopo arriveranno a Genova. Ci sarà sicuramente da lottare per difendere il posto nella parte sinistra della classifica.  


    Altre Notizie