Calciomercato.com

  • Genoamania:| Un altro mercato da big?
Genoamania:| Un altro mercato da big?

Genoamania:| Un altro mercato da big?

Dopo i cinquanta milioni di euro spesi in estate, il Genoa potrebbe tornare assoluto protagonista nelle trattative di gennaio. Tanti nomi ruotano attorno al Grifone, qualcuno è già sicuro di approdare nel capoluogo ligure, come Hallenius e Jelenic. Il primo verrà aggregato al gruppo quando sarà completamente guarito, il secondo inizierà dalla Primavera per provare il grande salto l'anno prossimo. Sugli altri si sta lavorando. L'obiettivo prioritario è un centrocampista di rottura che possa prendere il posto di Juric: Zuculini ha fallito, troppo immaturo, tornerà in Germania.

Il sogno è Momo Sissoko, che alla Juve non gioca praticamente mai. Il suo procuratore sta cercando di piazzarlo, costa molto (otto milioni) e ha un ingaggio di oltre due milioni di euro. I primi contatti ci sono stati e l'idea si sta insinuando sempre di più nella testa di Preziosi. Altri nomi sul piatto: Marco Biagianti, seguito ormai da più di un anno, ma difficilmente lascerà Catania a gennaio; Macdonald Mariga, che all'Inter gioca poco, Benitez lo ritiene però parte del progetto (se ne potrebbe parlare se Moratti decidesse di esonerare l'allenatore spagnolo); infine Kuzmanovic, nel mirino di Genoa e Napoli, ma lo Stoccarda non vorrebbe cederlo.

Secondo obiettivo per gennaio un difensore centrale giovane che in questi sei mesi inizi ad ambientarsi per poi sostituire Ranocchia nel momento della sua partenza a giugno verso l'Inter. Il primo nome è sempre quello di Leonel Galeano, promettente argentino seguito da mezza Europa. La soluzione più probabile sembra essere l'ennesima collaborazione con l'Inter per battere la concorrenza delle più grandi squadre del vecchio continente. Sempre dall'Argentina arriva il secondo nome: Federico Fernandez, pronto a laurearsi campione d'Argentina con il suo Estudiantes. Concorrenza agguerrita con Napoli e Lazio, di certo non sarà un'operazione lampo.

Terzo obiettivo: un vice-Toni, non più indispensabile con il passaggio al 4-3-1-2. Giocando con due punte, il bomber potrebbe essere anche sostituito da uno tra Sculli e Palladino senza nessuna rivoluzione per la squadra. Non indispensabile, come detto, ma un'altra punta forte fisicamente farebbe comodo. Il Genoa sfida ancora il Napoli per Traorè del Cluj, se il prezzo non dovesse lievitare un pensierino Preziosi potrebbe farlo. Ancora una volta il Genoa proverà a fare la voce grossa sul mercato: soldi, nomi, trattative, gennaio è vicino. L'unico pericolo? L'ennesima rivoluzione. Cambiare troppo o tutto, come fatto in estate, sarebbe un errore terribile da non ripetere.

Altre Notizie