Calciomercato.com

  • Genoamania:| Un capitano è per sempre

    Genoamania:| Un capitano è per sempre

    Marco Rossi resterà al Genoa a vita. Su questo c'erano pochi dubbi, ma la firma del contratto arrivata in settimana ha confermato la voglia di tutti di vedere ancora per qualche anno la fascia di capitano al braccio del numero sette rossoblù. Quanta acqua è passata sotto i ponti da quando nel lontano 2003 il ragazzo diventato capitano è arrivato a Genova. Con il Grifone ha sofferto le pene dell'inferno della Serie C, spazzato via dalla sentenza del tribunale dopo Genoa-Venezia. Marco Rossi era in campo quando la risalita sembrava difficilissima se non impossibile, ha solcato i terreni di gioco più tosti dell'intera terza serie con la carica e la voglia di sempre, senza curarsi se l'avversario fosse il Pizzighettone (con tutto il rispetto) o altre squadre che vedevano nella partita contro il Genoa la chance più importante della propria storia.

    Quei tempi sono lontani: dopo la Serie C è arrivata la festa promozione dalla B alla A, e poi il mantenimento del vecchio cuore rossoblù tra le grandi d'Italia. Marco Rossi con questi colori, ormai diventati seconda pelle, è cresciuto fino a diventare l'idolo indiscusso della Nord, che in lui rivede tutte quelle componenti del giocatore da Grifo. Cuore e polmoni, ancora prima della tecnica o del talento. Così il capitano si è guadagnato il rispetto e l'amore di tutti i tifosi rossoblù che lo hanno visto in campo per oltre 200 partite. La società ha fatto l'ultimo passo per fare entrare Marco Rossi nella leggenda: a fine carriera il numero 7 resterà al Genoa, probabilmente con incarichi di campo per seguire i più giovani.

    A loro il tuttofare rossoblù trasmetterà la sua passione per questi colori, e proprio tra di loro magari pescherà... un nuovo Marco Rossi. Ma prima di pensare a quello che succederà una volta appese le scarpette al chiodo, continuerà a lottare in mezzo al campo, portando negli spogliatoi, domenica dopo domenica, la numero 7 impregnata di sudore. Dimostrerà ancora a tutti cosa vuole dire essere il capitano del Genoa; un esempio per tutti coloro che hanno vestito, vestono e vestiranno la storica la maglia del Grifone.

    Altre Notizie