Calciomercato.com

  • Genoamania, solito finale di mercato tra sogni ed incubi

    Genoamania, solito finale di mercato tra sogni ed incubi

    • Marco Tripodi
    A poco più di un giorno dalla chiusura del mercato estivo, il Genoa appare ancora come un cantiere in piena evoluzione.

    In ogni piazza d'Italia le ultime ore di contrattazione sono per tradizione le più convulse, ma nessun altro club di A in questo momento sembra coinvolto, tra cessioni ed acquisti, come il Grifone. Non che questa sia una novità per il tifoso rossoblu, ormai avvezzo a vedere la propria squadra sconvolta ad un passo dall'ultima campana. Tra entrate per puntellare una squadra ancora incompleta e uscite doverose per sfoltire una rosa extralarge, la società di Preziosi sarà quindi ancora una volta una delle protagoniste più attive delle prossime ore.

    ENTRATE - Sul fronte acquisti le richieste di Ivan Juric nei giorni scorsi sono state decisamente esplicite. Il tecnico croato reclama almeno due colpi per sistemare centrocampo, dove serve urgentemente un mediano di rottura, e attacco, reparto che necessita di un esterno che garantisca assist e gol. Le piste seguite dagli uomini mercato rossoblu portano entrambe in Emilia. Per la mediana si segue il bolognese Saphir Taider, che ieri sembrava un passo dal Genoa e sul quale nonostante le difficoltà si continua a trattare; per l'ala nel mirino c'è invece Federico Ricci del Sassuolo, pupillo di Juric fin dai tempi della comune militanza nel Crotone.

    CESSIONI - Piazzati questi ultimi due colpi (non necessariamente con i nomi sopra elencati), il Genoa sia tatticamente che numericamente sembrerebbe a posto per affrontare con serenità la nuova stagione. A patto che ovviamente nessuno dei presunti titolari nel frattempo lasci Pegli, Laxalt, Izzo e Lazovic su tutti. Anche perché di giocatori candidati a salutare il Grifone ce ne sono in abbondanza, dagli epurati, o presunti tali, Ninkovic, Hiljemark e Rigoni, agli esuberi Rodriguez e Landre, passando per i vari Brivio, Cofie e Rosi. Difficilmente in poche ore i dirigenti del Genoa riusciranno a piazzarli tutti altrove, anche se cederne almeno la metà significherebbe alleggerire sensibilmente il gravoso monte ingaggi della società.

    COMMIATO - Se come sembra sempre più plausibile Preziosi, attualmente in vacanza alle Baleari, pare giunto al passo d'addio, i suoi ultimi giorni in rossoblù non saranno quindi all'insegna del relax. Anzi, mai come in queste ore il telefono del Joker sarà bollente. Così come gli animi dei tifosi genoani che, nella speranza di non dover assistere ad altre partenze illustri, attenderanno come una liberazione lo scoccare delle 23 di domani sera. Perchè è vero che il calciomercato fa sognare, ma spesso fa anche temere brutti incubi.







     

    Altre Notizie