Calciomercato.com

  • Germania-Argentina: arbitra Rizzoli

    Germania-Argentina: arbitra Rizzoli

     "Scegliamo gli arbitri migliori per le partite migliori e Rizzoli dirigerà la finale". Queste le parole di Jim Boyce, capo della commissione Fifa che ha annunciato la designazione per la partita più importante del Mondiale del fischietto italiano. Nicola Rizzoli nella rassegna iridata aveva già diretto l'ALbiceleste in due gare: Argentina-Nigeria 3-2 e Argentina-Belgio 1-0.

    TERZO NELLA STORIA - L'arbitro bolognese sarà il terzo direttore di gara italiano ad arbitrare una finale mondiale, prima di lui Sergio Gonella in Argentina-Olanda 3-1 nel 1978 e Pierluigi Collina in Brasile-Germania 2-0 del 2002.


    LE PAROLE DI RIZZOLI - Ecco le parole dell'arbitro italiano all’Ansa: E’ il massimo che si possa sognare, è meraviglioso ed è impossibile descrivere che cosa significhi per un arbitro dirigere la finale dei Mondiali. Voglio dedicarla a me stesso: sono 20 anni che lavoro per questo. E’ merito non solo mio, ma di tutti coloro che mi hanno insegnato qualcosa e del nostro movimento. Domenica rappresenterò l’Italia, e voglio essere uno dei migliori in campo”.

     


    Altre Notizie