Calciomercato.com

  • Super Gnabry non basta alla Germania: esce Dybala e l'Argentina fa 2-2

    Super Gnabry non basta alla Germania: esce Dybala e l'Argentina fa 2-2

    Germania-Argentina non è mai una sfida come le altre e anche nell'amichevole al Signal Iduna Park di Dortmund regala spettacolo: 2-2 tra la squadra di Low e quella di Scaloni, che si spartiscono un tempo a testa. La prima frazione è tutta ad appannaggio dei padroni di casa, che nel giro di 20 minuti prendono le redini del gioco: Gnabry spacca in due la partita, al 15' sblocca con un tocco sotto e sette minuti più tardi regala ad Havertz l'assist per il primo gol in nazionale del gioiellino del Bayer Leverkusen. Halstenberg centra la traversa e De Paul il palo, nella ripresa il copione sembra ripetersi con Emre Can che sfiora il tris. Lautaro e Dybala non pungono e proprio l'uscita della Joya segna la svolta per l'Albiceleste: entra Alario che cambia la partita. Al 66' accorcia le distanze con un preciso colpo di testa poi, all'85' serve a Ocampos (altro subentrato) la palla del 2-2 finale. Pari e spettacolo a Dortmund: Germania e Argentina è sempre una sfida show.


    Germania-Argentina 2-2
    15' Gnabry (G), 22' Havertz (G), 65' Alario (A), 85' Ocampos (A).

    FORMAZIONI UFFICIALI

    Germania: Ter Stegen; Klostermann, Sule, Koch, Halstenberg; Kimmich, Emre Can; Gnabry (dal 71' Serdar), Havertz (dall'83' Rudy), Brandt (dal 66' Amiri); Waldschmidt.

    Argentina: Marchesin; Foyth, Otamendi, Rojo (dal 45' Acuna), Tagliafico; Pereyra (dal 76' Saravia), Paredes, De Paul (dal 90+2' Rodriguez); Correa (dal 45' Ocampos), Lautaro, Dybala (dal 62' Alario).

    SECONDO TEMPO

    85' - PAREGGIO ARGENTINA! Alario appoggia il pallone in area ad Ocampos che fa partire il destro, leggermente deviato beffa Ter Stegen sul primo palo!

    78' - Alario sfiora il pareggio: conclusione con il destro deviata, pallone che esce poco lontano dal palo.

    66' - GOL ARGENTINA! Proprio Alario si libera in area alle spalle di Koch e insacca di testa il gol che riapre la partita.

    62' - Finisce la partita di Paulo Dybala: Scaloni rimpiazza l'attaccante della Juve con Alario.

    55' - Ancora Germania vicina al terzo gol: Emre Can si invola a tu per tu con il portiere argentino, ma si fa ipnotizzare da Marchesin e si fa parare la conclusione.

    47' - Germania subito aggressiva: ci prova Waldscmidt al volo, palla a lato.

    45' - Secondo tempo con due cambi argentina: fuori Rojo e Correa, dentro Acuna e Ocampos.

    PRIMO TEMPO

    Finisce il primo tempo senza recupero.

    45' - Ancora Gnabry vicino al gol: rasoiata di destro che esce di poco a lato.

    33' - Reazione Argentina, tutta in salsa italiana: Lautaro appoggia per De Paul che spara il destro dal limite, ma il pallone colpisce in pieno il palo a Ter Stegen battuto!

    31' - Germania a un nulla dal tris! Punizione diretta di Halstenberg, il potente mancino si stampa sulla traversa.

    30' - Ammonito anche De Paul per una vistosa trattenuta su Gnabry.

    26' - Giallo anche per Otamendi, intervent in ritardo su Brandt.

    22' - RADDOPPIO GERMANIA! Contropiede letale dei tedeschi, Gnabry mette in mezzo dalla destra per Havertz che in spaccata insacca per il 2-0.

    18' - Ci prova anche Emre Can dalla distanza, pallone deviato in corner.

    15' - GOL GERMANIA! La sblocca Gnabry, vince un rimpallo in area e con un leggero tocco sotto beffa Marchesin in uscita bassa, 1-0 per i tedeschi!

    12' - Primo ammonito dell'incontro: giallo a Kimmich per un duro intervento su Paredes.

    1' - Fischio d'inizio, primo pallone per l'Argentina.

    Altre Notizie