Calciomercato.com

  • Germania, le pagelle di CM: Draxler imprendibile, Gomez torna SuperMario

    Germania, le pagelle di CM: Draxler imprendibile, Gomez torna SuperMario

    • A.C.
    Germania-Slovacchia 3-0
     
    Neuer 6,5 - Puntuale nelle uscite, si supera sul colpo di testa da posizione ravvicinata di Kucka nel finale del primo tempo. 
    Kimmich 5,5 - Primo tempo da dimenticare, soffre le incursioni palla al piede di Weiss e gli inserimenti di Kucka sulla sua fascia. Cresce nella ripresa.
    Boateng 7 - Sblocca la gara con un destro al volo da fuori area che si insacca all'angolino della porta difesa da Kozacik. Sontuoso in fase difensiva, non concede spazi agli avversari ed è il primo a impostare i contropiedi della sua nazionale. Partita da vero leader.
    (71' Howedes sv)
    Hummels 6,5 - Ordinaria amministrazione al fianco di Boateng: partita più che sufficiente la sua, non concede spazio a Duris.
    Hector 6,5 - Tiene la posizione senza correre rischi: prezioso in fase difensiva ma soprattutto in attacco. 
    Kroos 6,5 - Presenza costante nel gioco dei tedeschi. Detta i tempi della manovra davanti alla difesa. 
    Khedira 6,5 - Prova di spessore del centrocampista della Juventus: prezioso in fase difensiva, arriva spesso e volentieri al tiro dal limite dell'area. 
    (76' Schweinsteiger sv)
    Muller 6 - Partita sufficiente: gioca spesso di sponda, poco presente in zona gol. Da lui ci si aspetta di più. 
    Ozil 5 - Il peggiore in campo dei tedeschi. Fallisce il rigore del 2-0 e da quel momento sparisce dal campo: un fantasma dopo l'errore dal dischetto.
    Draxler 7,5 - Parte con il turbo e sforna una prestazione di assoluto livello. Salta spesso e volentieri l'uomo sulla sua fascia, serve un assist di pregevole fattura a Mario Gomez per la rete del 2-0 e segna la rete del 3-0 con una splendida girata al volo. E' lui il migliore in campo della Germania.
    (71' Podolski sv)
    Gomez 7 - Fa a sportellate con i difensori della Slovacchia ed è preziosissimo nel gioco di sponda. Subisce il fallo da rigore (poi fallito da Ozil) e si fa trovare pronto in area per mettere a segno la rete del 2-0. 
     
    Ct: Löw 7 - La miglior Germania di questi Europei francesi. Primo tempo perfetto, i due gol di scarto alla Slovacchia potevano essere tre o quattro. Nella ripresa la sua squadra gestisce il risultato e le energie in vista del quarto di finale. 

    Altre Notizie