Calciomercato.com

  • Ghedini, l'avvocato di Berlusconi tuona: 'Attacco politico in piena campagna elettorale. Prenderemo provvedimenti'

    Ghedini, l'avvocato di Berlusconi tuona: 'Attacco politico in piena campagna elettorale. Prenderemo provvedimenti'

    Lo storico avvocato di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini,ha tuonato contro l'articolo pubblicato questa mattina da La Stampa e dal Secolo XIX in cui si informava dell'avvio di una inchiesta da parte della Procura di Milano sulla compravendita del Milan

    Queste le parole riportate da RaiNews: 

    ATTACCO POLITICO - "Ancora una volta un giornale con una precisa connotazione politica e imprenditoriale aggredisce il presidente Berlusconi con una notizia totalmente inventata. Il giornalismo d'inchiesta è uno straordinario valore che va tutelato e incentivato perché è uno dei cardini, oltre che salvaguardia, di un sistema democratico, quando però si utilizzano false notizie non già per informare ma per aggredire e danneggiare una parte politica durante una delicata campagna elettorale, non si tratta più di giornalismo ma di fatti penalmente, civilmente e ancor prima deontologicamente rilevanti".


    NOTIZIA FALSA - "Ciò che è ancor più grave è il fatto che nella serata di ieri eravamo stati avvisati che la notizia, falsa, sarebbe stata pubblicata sul quotidiano La Stampa. Immediatamente avvertimmo il direttore del quotidiano e uno dei giornalisti della totale infondatezza, inverosimiglianza e falsità dell'assunto. Nonostante ciò la pubblicazione è avvenuta. E' evidente dunque la pervicace volontà diffamatoria che non può che avere ragioni correlate all'intenzione di interferire nell'imminente competizione elettorale. Saranno ovviamente esperite tutte le azioni del caso". 


    Altre Notizie