Calciomercato.com

  • Ghirardi esce allo scoperto 'Sì, Giovinco ci interessa'

    Ghirardi esce allo scoperto 'Sì, Giovinco ci interessa'

    • L.T.
    "E' vero che il Parma è interessato a Giovinco"? Inizia così, con una domanda di Gianluca Di Marzio la puntata di Calciomercato mondiale che ha visto come protagonista ieri sera su Sky Tommaso Ghirardi. Ghirardi che, da parte sua, ha risposto senza smentire del tutto l'interessamento per il talento bianconero: "Giovinco è un grande giocatore che non ha ancora dimostrato tutto il suo valore, anche perchè per farlo c'è bisogno di giocare. Il Parma - ha continuato il presidente Ghirardi - ha in questi anni valorizzato molti giovani e nella nostra filosofia un giocatore come Giovinco ci potrebbe stare. Poi ci sono tante altre componenti in gioco. Secondo me andrebbe convinto il giocatore ad accettare un’altra realtà dove si potrebbe tranquillamente imporre".

    Quindi domande a raffica su Antonelli, "è vero lo vogliono in tanti ma non è sul mercato", su Paloschi, "con Galiani ci vedremo spesso nel prossimo mese", Diamanti, "è un giocatore che conosco e seguo da tanti anni e che mi piace. Già l'anno scorso abbiamo provato a portarlo a Parma, poi la volontà del giocatore e di Spinelli di chiuidere un'altra operazione lo ha portato altrove", e infine sul divorzio da Guidolin: "E' stato ed è tuttora un bellissimo rapporto perché abbiamo ottenuto insieme dei risultati bellissimi. Quando mi hachiesto di lasciarlo andare l'ho accontentato".

    A proposito di allenatori Ghirardi ammette di averne contattato quattro prima di scegliere Pasquale Marino, "uno dei migliori fra gli emergenti". "Abbiamo scelto lui - ha poi proseguito Ghirardi - per il suo metodo di gioco, per le sue qualità e per il suo curriculum. Ha conquistato una promozione e una salvezza con il Catania, quindi una Uefa con l'Udinese portata avanti fino ai quarti di finale l'anno successivo".

    Quindi domanda d'obbligo su Benitez e sul fatto che Moratti lo pagherà con i soldi della clausola versati dal Real per Mourinho: "Sono stati bravi i dirigenti dell'Inter, perché se ci sono contratti vanno rispettati. E' ora di finirla di tutelare soltanto calciatori e allenatori".
    E sul mondiale? Ghirardi ha fiducia di Lippi: "Ci ha fatto vincere una coppa del mondo. E' un grande tecnico, ha fatto scelte chiare puntando sul gruppo e su uomini di fiducia".

    Altre Notizie