Calciomercato.com

  • Giaccherini a CM: 'Conte, il Tottenham la sfida più difficile: occhio a Vlahovic! Barella e Zaniolo i più forti, le mie ex Juve e Napoli...'

    Giaccherini a CM: 'Conte, il Tottenham la sfida più difficile: occhio a Vlahovic! Barella e Zaniolo i più forti, le mie ex Juve e Napoli...'

    • Alessandro Di Gioia e Federico Zanon
    Serie A e Nazionale, Conte e Mancini, Juve e Napoli, Barella e Anguissa.
    Calciomercato.com ha intervistato sul proprio canale Twitch Emanauele Giaccherini, ex calciatore della Nazionale italiana e, tra le altre, di bianconeri e partenopei. Ecco le sue parole su differenti tematiche. 

    SU CONTE - "Non lascia nulla al caso, sono felice per lui perché il Tottenham è un grande club, ma è una sfida perché ci sono tre o quattro squadre superiori. E' una sfida molto stimolante, lo fa per la propria crescita, ma sicuramente gli Spurs gli hanno promesso qualcosa per quanto riguarda il mercato di gennaio. Ha l'Europa, farà di tutto per andare più avanti possibile. Poi l'anno prossimo partendo da zero potrà assottigliare il divario con le prime, anche con un nuovo mercato da impostare sin dall'inizio, ma al momento la vedo come una sfida molto difficile. forse la più difficile della sua carriera".

    SUGLI  OBIETTIVI DI MERCATO - "Sicuramente in Italia conosce tanti calciatori, che stima. Alcuni dell'Inter, che ha avuto l'anno scorso, ma anche Vlahovic o Belotti. Possono essere obiettivi su cui puntare".

    d1aeb178-ae59-4627-a55f-057c96fa5e79

    SUL NUOVO 'GIACCHERINI' E LA SORPRESA DI QUEST'ANNO - "Quello che mi sta stupendo di più è senza dubbio Barella, anche se il calciatore italiano più forte è Zaniolo, che però per motivi di salute sta recuperando lentamente: quando recupererà assieme a Chiesa sarà il valore aggiunto. Io ho giocato contro Barella tre o quatto anni fa ed era un giovane che picchiava e si faceva ammonire, si vedeva che era forte, ma quello di ora imposta, fa gol e fa assist. E' assolutamente completo e ha solo 24 anni, può rientrare tra i centrocampisti più forti del mondo".

    SULLA JUVE - "Allegri non ha la bacchetta magica, deve fare il suo percorso. Ha rischiato di stare fuori dalla Champions, in più ha perso Cristiano Ronaldo all'ultimo e non lo ha sostituito, perché non è riuscita a prendere un attaccante come Dzeko o Giroud. Il mercato di gennaio sarà importante per la Juve".

    SUL NAPOLI - "Spalletti è un grande allenatore, in più ha ritrovato Osimhen, oltre a Koulibaly e Anguissa".

    @AleDigio e @FedeZanon15

    Altre Notizie