Calciomercato.com

  • Giallo Pjanic, ora spunta anche la Juve
Giallo Pjanic, ora spunta anche la Juve

Giallo Pjanic, ora spunta anche la Juve

Sta assumendo i contorni del giallo la vicenda di mercato che ha come protagonista il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic, legato alla Roma fino a giugno 2018 e blindato fino ad un certo punto da una clausola di 38 milioni di euro. Una cifra che non spaventa le big del calcio europeo, dal Chelsea al Paris Saint Germain finendo col Bayern Monaco che, secondo alcuni mezzi di informazione tedeschi, avrebbe già l'accordo col calciatore.

RESTA O NON RESTA? - Dall'ambiente romanista si cerca di far trasparire una certa serenità con dichiarazioni votate all'ottimismo circa la possibilità di trattenere sia Pjanic sia Nainggolan, stando sopratutto alle recentissime dichiarazioni del ds Sabatini, ma è chiaro che il mancato raggiungimento del secondo posto e dell'accesso diretto alla prossima Champions League imporrebbe qualche riflessione. I paletti del Fair Play Finanziario Uefa sono rigidissimi e non più tardi di tre settimane fa il dg Baldissoni affermava: "Cessioni? Faremo le nostre scelte in base alle nostre esigenze. L'obiettivo è rinforzare la Roma". Una chiusura a metà e, se per Nainggolan si puntare anche sulla volontà del calciatore di restare a Roma, per Pjanic la situazione è più fluida.

OCCHIO ALLA JUVE - Il giocatore è nella Capitale ormai da 5 stagioni e non è ancora riuscito a conquistare alcun trofeo e anche per ragioni di ordine tattico viene considerato meno imprescindibile del belga nello scacchiere di Spalletti. Nel giorno del suo compleanno, l'ex Lione fu protagonista di un blitz a Londra (ufficialmente per festeggiare) che insospettì più di qualcuno e, come già detto, da qualche giorno a questa i rumors sul Bayern si sono fatti più insistenti. E' però delle ultime ore, secondo la Gazzetta dello Sport, l'inserimento sottotraccia della Juventus, che ha iniziato a prendere informazioni sulla situazione del calciatore e, secondo quanto trapela, i 38 milioni della clausola non spaventano i bianconeri, che in un colpo solo aggiungerebbero qualità al centrocampo e toglierebbe una pedina importantissima ad una diretta rivale.

LEGGI ANCHE: La Juventus NON acquisterà Cavani, ecco perché!

 

Altre Notizie