Calciomercato.com

  • Getty Images
    Giampaolo nuovo allenatore del Lecce: ufficiale

    Giampaolo nuovo allenatore del Lecce: ufficiale

    La notizia era già nell'aria, ma ora è ufficiale: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Lecce al posto dell'esonerato Luca Gotti.
    Il nuovo tecnico torna in panchina due anni dopo l'ultima esperienza alla guida della Sampdoria, che lo esonerò a inizio ottobre 2022. In passato Giampaolo ha allenato anche Milan, Torino, Empoli, Cremonese, Brescia, Cesena, Catania, Siena, Cagliari e Ascoli. 

    IL COMUNICATO - L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo.
    Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza.

    Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Giampaolo: 
    Allenatore in seconda Francesco Conti 
    Collaboratore Tecnico Fabio Micarelli
    Preparatore Atletico Samuele Melotto
    Peparatore Atletico - recupero infortunati Giovanni De Luca (confermato)
    Preparatori dei Portieri Raffaele Clemente (confermato)
    Preparatori dei Portieri Luigi Sassanelli (confermato)
    Match Analyst Alcide Di Salvatore
    Match Analyst Simone Greco (confermato)
     
    La ripresa della preparazione, così come già programmato, è fissata per martedì pomeriggio al Via del Mare. 

    Mister Giampaolo sarà presentato alla conferenza stampa martedì mattina alle ore 10:00 dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dal Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare. 

    Come giocherà il suo Lecce? Tutti sanno che Giampaolo è un asceta del 4-3-1-2, e qui sorgono le primissime perplessità: 4 difensori e 3 centrocampisti non sono un problema, Rafia e Oudin sono di base dei trequartisti, ma due punte centrali, nella rosa giallorossa, non ci sono. Krstovic è l'unico terminale offensivo di peso, cui si affiancano il giovane Burnete, recentemente ai box per infortunio, e Rebic, che non è una prima punta ma potrebbe al limite giocare a ridosso del montenegrino, come Pierotti e Morente. Inoltre, a meno che Dorgu non venga riproposto da mezzala, Gallo rischierebbe seriamente la panchina. 
     

    Altre Notizie