Calciomercato.com

  • Giampaolo:| Si alza il sipario

    Giampaolo:| Si alza il sipario

    Nuovo campionato, nuovo ciclo. In casa Catania si apre l'era Giampaolo. L'allenatore di Bellinzona raccoglie l'ideale testimone da Sinisa Mihajlovic e dopo il divorzio dal Siena nella scorsa stagione torna in pista a Verona per l'esordio degli etnei contro il Chievo: ''Riprendi sempre da dove hai lasciato, conosco certe emozioni'', dice il tecnico rossazzurro.

    Gli obiettivi sono chiari. ''Il Catania - ricorda Giampaolo - negli ultimi campionati ha puntualmente saputo fare qualche punto in più rispetto all'anno precedente, ferma restando la salvezza come obiettivo prioritario. Anche per noi il traguardo è quello: innanzitutto la permanenza in A e poi, se possibile, un ulteriore miglioramento''.


    Dopo aver a lungo provato il 4-4-2 a lui caro, Giampaolo ha virato in vista del campionato verso il 4-3-1-2, modulo che verrà adottato anche contro il Chievo: ''Al momento - dice l'allenatore degli etnei - non abbiamo esterni adatti al 4-4-2, il 4-3-1-2 è più conforme alle caratteristiche degli uomini a mia disposizione e si badi che io non sono un tipo che cambia assetto facilmente. La differenza comunque non la fanno i numeri, ma la voglia di sacrificarsi e di fare bene''.

    I convocati per la gara di Verona sono 22. Out Gomez, Sciacca, Llama, Augustyn e lo squalificato Biagianti. La certezza è proprio il trequartista: Adrian Ricchiuti ha vinto il ballottaggio con Barrientos.

    ''Adrian gioca sicuramente - annuncia Giampaolo - perchè mi dà certe garanzie. Barrientos ha bisogno di lavorare ancora molto per rimettersi a posto sul piano fisico, condizione necessaria per fare bene nel calcio italiano: Pablo deve recuperare il tempo perduto dopo due anni di stop, quando sarà al meglio potrà essere un valore aggiunto''.


    Altre Notizie