Calciomercato.com

  • Gianluca Berti: "Genoa-Fiorentina sarà una gara strana"

    Gianluca Berti: "Genoa-Fiorentina sarà una gara strana"

    • Marco Tripodi
    In attesa di Genoa-Fiorentina, in programma questa sera a Marassi, a Radio Blu Toscana ha parlato il doppio ex Gianluca Berti: "Stasera - ha detto l'ex estremo difensore - sarà una partita davvero molto difficile per chi scenderà in campo: devi entrare a 2000 all’ora perchè poi non hai tempo per recuperare. Inoltre non è mai facile giocare a Genova, in uno stadio che trasmette delle emozioni incredibili".

    Berti esprime poi un parere personale sulla squadra di Juric e su quali siano, a suo modo di vedere, i grifoni più temibili: "Ho visto spesso giocare il Genoa - ha proseguito - e posso dire che Rincon e Laxalt saranno i più pericolosi tra i rossoblù. Laxalt è uno che ti fa tutta la fascia per tutta la partita, un mostro. Per quanto riguarda la Fiorentina, invece, temo possa pesare l’assenza di Borja Valero".

    Immancabile chiedere a chi per tanti anni ha difeso i pali di molte formazioni di Serie A un giudizio sui due portieri di Genoa e Fiorentina: "Tatarusanu non è bello stilisticamente a vedersi - ha commentato Berti - però secondo me è un portiere molto efficace. Se levi Handanovic, Buffon, Perin e pochi altri e in Italia non trovo portieri migliori di Tatarusanu”.

    Altre Notizie