Calciomercato.com

  • Giannichedda avverte la Juve: 'La Lazio farà sicuramente una buona partita'. E sul suo debutto in panchina...

    Giannichedda avverte la Juve: 'La Lazio farà sicuramente una buona partita'. E sul suo debutto in panchina...

    • Red. J.
    L’allenatore del Racing Roma Giuliano Giannichedda, ex di Juve e Lazio, intervistato in esclusiva da JN24 ha parlato del match di domani: “Visto lo strapotere della Juve, la Lazio farà sicuramente una buona partita. Battere questa Juve è sicuramente difficile, chiunque ci giochi contro metterà tutto in campo. La Lazio viene da una buona vittoria esterna e moralmente è pronta”.

    ​Inzaghi a sorpresa probabilmente schiererà i suoi con il 3-4-3, è la mossa giusta per fermare la Juve?

    Lo sapremo solo dopo se la mossa è stata giusto o no. Secondo lui la difesa a tre può creare qualche problema alla Juve e quindi cercherà di contrapporsi come modulo, si vedrà in campo poi. Inzaghi fa bene a proporlo se ritiene che sia la mossa giusta.

    In Champions la Juventus affronterà Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria: girone abbastanza abbordabile…

    In campo Europeo non c’è nulla di facile. Le squadre che sembrano meno blasonate sono quelle che ti mettono realmente in difficoltà. Sicuramente alla Juve è andata bene ma diciamo che in Champions ci sono tante squadre attrezzate ormai tutte sono buone squadre. Aver evitato una grande è stato positivo per la Juve però le partite vanno giocate tutte.

    In Europa dove può arrivare questa Juve?

    La squadra è stata costruita per vincere sia in campo europeo che nazionale. Sappiamo che la Champions è durissima perchè come la Juve ci sono anche altre squadre forti, vedi il Barcellona il Real che sono attrezzate per vincere. Sicuramente la Juve può arrivare lontano poi c’è bisogno anche di un pizzico di fortuna che ti permetta un sorteggio benevolo, oppure che arrivi a marzo-aprile con tutti i giocatori al top. Oltre alla squadra ci vuole un pizzico di fortuna, però la Juve costruita così ha le qualità per vincere la Champions.

    Da ex centrocampista, il solo Matuidi è in grado di sostituire Paul Pogba?

    Nonostante l’età Pogba ha dimostrato di essere un campione pertanto è difficile sostituirlo. Matuidi è un buonissimo giocatore che fa anche qualche gol, ma i giocatori della Juve possono sopperire all’assenza di Pogba.


    Domenica cominci il tuo percorso  in Lega Pro affrontando  il Livorno. Sei emozionato? Quali sono i tuoi obiettivi e quelli del Racing Roma?

    Sono curioso più che altro. Sarà una stagione stimolante, il nostro compito è quello di crescere i giovani e quest’anno l’obiettivo è quello di salvarci.

    Potrebbe arrivare qualche giovane della Juve?

    Insieme al direttore, Nello De Nicola ex Juve, abbiamo provato a prendere qualche giovane della Juve. Il problema è che siamo stati ripescati da poco in Lega Pro e la dirigenza bianconera aveva già trovato una sistemazione ai propri giocatori. Però speriamo che per il prossimo anno ci sia una bella collaborazione tra noi e la Juve perchè ha tanti giocatori interessanti.

    Altre Notizie