Calciomercato.com

  • Gigi Simoni:| 'Cambiasso un maestro, ma Zeman...'

    Gigi Simoni:| 'Cambiasso un maestro, ma Zeman...'

    • Massimo Airoldi

    Sulla giornata di campionato di ieri, Gigi Simoni esprime in esclusiva a Sportal.it il suo punto di vista su alcune squadre.

    Buongiorno Simoni, cosa le ha lasciato il big match Juventus-Inter? Onestamente, si aspettava una vittoria così brillante dell'Inter?
    "Beh, non me l'aspettavo che l'Inter vincesse nella maniera in cui ha vinto. Certo, c'era la speranza ma sapevo anche che non sarebbe stato facile. Si affrontavano due squadre in grande salute. La Juventus veniva da 49 risultati utili consecutivi, l'Inter da otto vittorie esterne. Mi attendevo una gara molto equilibrata. Poi è successo quel che è successo con un'Inter fantastica nel secondo tempo, soprattutto sul piano atletico. Vedere i nerazzurri così scattanti, è stata una bella sorpresa. Direi che è stata una vittoria meritatissima, per come è arrivata".


    Soprattutto in attacco, l'Inter ha fatto vedere grandi cose...
    "Secondo me, l'Inter vista a Torino è stata la più bella dell'intera stagione. Non l'avevo mai vista giocare tanto bene, anche quando aveva vinto nettamente. Sicuramente ha attaccanti fortissimi. Penso a Palacio che è davvero fortissimo. Sa attaccare la profondità come pochi altri. Poi c'è un Milito in grande spolvero ma, onestamente, tutti hanno giocato bene, in particolare mi è piaciuto Cambiasso, un maestro. Sa sempre dove posizionarsi ed è utilissimo alla causa nerazzurra".

    Ma la Juventus, dopo il k.o. con l'Inter, è ancora la favorita numero uno per lo scudetto o qualcosa è cambiato?
    "La Juventus è una garanzia, soprattutto nel lungo periodo ma credo che, per la questione scudetto, sia tutto in gioco. L'Inter sta crescendo molto, Stramaccioni sta migliorando, giorno dopo giorno, la sua squadra. Sta crescendo molto questa Inter ma bisogna restare sempre con i piedi per terra".

    Nell'ultimo turno c'è stata la riscossa anche della Roma di Zeman...
    "Sono contento per Zeman e per la sua vittoria sul Palermo. Veder giocare la Roma, in certi frangenti, è davvero molto divertente. Mi piace molto il gioco di Zeman. Spero resti a Roma a lungo, è uno che fa divertire e non è facile di questi tempi nel calcio moderno".

    Roma che vola, Totti pure...
    "Guardi, Totti sta giocando meglio di quando aveva 20 anni. Mi sta impressionando. Corre come un pazzo ed è sempre lucido nelle sue decisioni, sia quando ha la palla tra i piedi, sia quando si deve proporre. Davvero un Totti meraviglioso. Poi, me lo lasci dire, ci sono Osvaldo e Lamela che sono davvero grandi giocatori. Il fatto, poi, di avere uno come Zeman ad allenarli, è un vantaggio. Infatti stanno rendendo al meglio".

    E la Fiorentina? Un'altra bella sorpresa di questo inizio di campionato, non crede?
    "Mi pare che sia in grande crescita. C'è entusiasmo e questo paga sempre".


    Altre Notizie