Calciomercato.com

  • Milan su Gimenez, Silva per la Juve

    Milan su Gimenez, Silva per la Juve

    Due giovani talenti, dal futuro assicurato. Un classe 1994 e un classe 1995, entrambi dell'Uruguay, nazionale che negli ultimi quattro anni ha conquistato risultati convincenti in tutte le competizioni. L'under 20 è vicecampione del mondo in carica, l'under 17 si è spinta fino ai quarti del Mondiale, la Celeste, trascinata da Cavani, Suarez e Forlan, è arrivata quarta in Sudafrica e ha vinto la Copa America 2011. Risultati straordinari per un Paese che conta poco più di 3 milioni di abitanti e che da sempre esporta calciatori in Europa.

    COLCHONEROS - I due giocatori sui quali le italiane hanno messo gli occhi sono José Maria Gimenez e Gaston Alexis Silva. Il primo, che,ha giocato una grande partita ieri sera contro l'Inghilterra al posto di capitan Lugano, è di proprietà dell'Atletico Madrid, che l'ha portato in Spagna nell'aprile 2013, prima del Mondiale under 20 in Turchia nel quale l'ex centrale del Danubio è stato assoluto protagonista. Inter e Milan hanno chiesto informazioni al suo agente, ma i colchoneros non sembrano intenzionati a cederlo.

    PROSSIMO BIANCONERO? - Con Gimenez, in quell'Uruguay under 20, giocava in coppia con Gaston Silva, difensore 20enne del Defensor Sporting, seguito in passato dalla Roma e proposto nelle scorse settimane all'Inter. Il giocatore vuole l'Italia, la Juventus lo sta valutando. Potrebbe essere lui il prossimo rinforzo in difesa per Antonio Conte.

    Altre Notizie