Calciomercato.com

  • Giordano sul Napoli|: 'E' un top team da anni'

    Giordano sul Napoli|: 'E' un top team da anni'

    • Vincenzo Vitiello

    "Balzaretti alla Roma? Il mondo è grande e gli esterni non mancano": queste le parole di Antonio Giordano, noto giornalista del Corriere dello Sport, ai microfoni di NapoliSoccer.net.  Tanta euforia a Napoli  per le prodezze del gioiellino Lorenzo Insigne. Trovare un giovane talentuoso calciatore made in Naples, dopo l'era Lavezzi, era più di quanto potesse desiderare il popolo partenopeo. Il club di Aurelio De Laurentiis, nella prossima stagione, con Insigne, la vecchia guardia ed i nuovi acquisti, dovrà confermare quei miglioramenti,  effettuati anno dopo anno, che hanno portato la squadra di Walter Mazzarri ad occupare, stabilmente, un posto ai vertici del campionato italiano oltre a competere nelle Coppe Europee. Su questi ed altri temi, NapoliSoccer.NET ha intervistato, in esclusiva, Antonio Giordano:

    Insigne ha avuto un ottimo impatto con il San Paolo durante la partita con il Bayer Leverkusen. Pensi che il giovane talento abbia superato la prova più importante per emergere a Napoli?
    'Gli esami non finiscono mai ma Insigne ha superato brillantemente i primi: quelli di Foggia e di Pescara, che gli serviranno, eccome, per imporsi anche al San Paolo -afferma Giordano a NapoliSoccer.NET- L'unico pericolo è rappresentato dalle pressioni ambientali, ma la gente ha già dimostrato di saperlo accompagnare con dolcezza in questa sua nuova esperienza'.

    Cissoko sarebbe in procinto di indossare la maglia del Tottenham. Armero è vicino alla Juventus. Balzaretti va alla Roma. Il Napoli, per il ruolo di laterale sinistro. dovrebbe continuare a cercare sul mercato oppure desistere ed affidarsi all'organico attuale?
    'Il mondo è grande e gli esterni non mancano. E poi il mercato chiude il 31 agosto, il giorno in cui il Napoli – un anno fa – acquistò Pandev'.

    Rumors di mercato riferiscono che la Fiorentina e diverse squadre straniere sarebbero fortemente interessate a Gargano e che se dovesse arrivare l'offerta giusta per 'El Mota' il Napoli lo potrebbe lasciar partire. E' una scelta opportuna privarsi delle prestazioni del giocatore uruguaiano?
    'E' una scelta opportuna combinare le varie esigenze ed i vari interessi. Ma Gargano ha un suo peso specifico nel Napoli'.
     
    Un pronostico per le Supercoppa che si giocherà l'11 agosto a Pechino tra Juventus e Napoli:
    'Nelle finali in gara secca è quasi sempre 50% a testa'

    Questo Napoli quali obiettivi potrà centrare nella prossima stagione?
    'Ha la possibilità di giocarsela con chiunque ed ovunque - conclude Giordano ai microfoni di NapoliSoccer.NET con una fondata convinzione -  Il Napoli, in Italia, è un top team ormai da anni'.
     


    Altre Notizie