Calciomercato.com

  • Giornata dell'amicizia, Dani Alves porta Neymar a Parigi: 'Devi essere egoista'
Giornata dell'amicizia, Dani Alves porta Neymar a Parigi: 'Devi essere egoista'

Giornata dell'amicizia, Dani Alves porta Neymar a Parigi: 'Devi essere egoista'

"Amici, amici e poi ti portano a Parigi": si potrebbe riassumere così, nella giornata mondiale dell'amicizia, l'appello che l'esterno brasiliano ex Juve e attualmente al PSG Dani Alves, già decisivo nella sfida di Supercoppa di ieri sera vinta dai parigini contro il Monaco grazie ad una rete su punizione e ad un assist di El Tarantula, ha rivolto all'amico, ex compagno di club e attuale compagno di nazionale Neymar Junior, in procinto di lasciare la Catalogna per stabilirsi sotto la Tour Eiffel, per la bellezza di 222 milioni di euro di cartellino e 30/40 milioni di euro all'anno di stipendio.

PAROLE COME PIETRE - Dani Alves,  dopo la grandissima prestazione contro il Monaco, ha infatti chiamato Neymar al PSG: "L'ho già consigliato una volta, quando è venuto al Barcellona. Ora non gli darò consigli, se non quello di essere egoista e coraggioso perché il mondo appartiene ai coraggiosi. Neymar al PSG? Spero che si concretizzi. Non ho niente a che fare con la sua decisione, che è molto importante per lui. Gli uomini devono prendere questo tipo di decisioni. Spero possa venire da noi, è uno dei miei migliori amici e voglio sempre i miei amici al mio fianco. Consigliare Neymar? Non posso interferire nella sua decisione. Deve prenderla lui, ma se dovesse venire lo accoglierò a braccia aperte. Parlo con lui tutti i giorni, cerco di rassicurarlo perché so che in questi momenti difficili rischi di impazzire. Quello che posso dirgli è sii egoista, in certi club pensano a te solo se porti risultati. Io ne sono un chiaro esempio".

LA GIORNATA DELLA SCELTA
 - Neymar non troverebbe solo Dani Alves al PSG,  ma anche tanti altri amici e brasiliani, come Marquinhos, Thiago Silva, Thiago Motta e Lucas Moura: chissà che tutto questo, in una giornata del genere, non possa facilitare la decisione di O'Ney, che sembra comunque molto vicina. 

Altre Notizie