Calciomercato.com

  • Giovani Promesse: ecco un talento della Sampdoria che fa sognare la Serie B all'Alto Adige

    Giovani Promesse: ecco un talento della Sampdoria che fa sognare la Serie B all'Alto Adige

    • Davide Russo de Cerame
    Le gare d'andata delle semifinali playoff di Lega Pro/Prima Divisione hanno visto alcuni risultati a sorpresa: tra questi c'è il prezioso pareggio ottenuto dall'Alto Adige che è riuscita a fermare la Cremonese sull'1-1 e che avrà in casa l'occasione di giocarsi un posto per la finale.

    BOMBER - Il gol del momentaneo vantaggio degli altoatesini è firmato da Simone Corazza: attaccante, classe '91, arrivato all'Alto Adige in prestito dalla Sampdoria. Si tratta di un ragazzo dalle spiccate doti atletiche: non particolarmente alto (178cm distribuiti su 70 kg di peso), possiede un senso del gol notevole unito a una rapidità d'esecuzione fuori dal comune. Corazza è arrivato a quota 11 reti (10 nella stagione regolare) e non intende fermarsi.

    GOL GIOVANI - Il giovane attaccante, in grado di giocare anche come seconda punta, vanta già una discreta esperienza in Lega Pro: prima dell'Alto Adige Corazza (foto goinfo.it) nel 2008/09 aveva debuttato in prima squadra nel Portogruaro, lì dove era nasce calcisticamente. L'anno successivo passa al Venezia, in Serie D: nonostante la giovanissima età segna ben 14 reti in 42 partite tra campionato e Coppa Italia. Da qui il salto di categoria nel Valenzana (Seconda Divisione) con successiva convocazione nell'Under 21 di Lega Pro.

    SOGNO SERIE A - Corazza torna alla casa madre (Portogruaro) dove viene notato dalla Sampdoria che decide di prelevarne il cartellino: altre due stagioni in laguna (13 reti in totale) prima del fallimento della società veneta che portano l'attaccante a tentare una nuova avventura, nell'Alto Adige appunto (in prestito dalla Sampdoria). Il sogno di giocare presto in Serie A però è più che tangibile: se il rendimento continuerà a essere come quello attuale il ds dei blucerchiati Carlo Osti potrebbe farci un pensierino facendo rientrare Corazza per lanciarlo sul palcoscenico dei grandi.

     

    Altre Notizie