Calciomercato.com

  • Giovani promesse Lega Pro: abbandonato dal Milan, De Feo si riscatta a Savona

    Giovani promesse Lega Pro: abbandonato dal Milan, De Feo si riscatta a Savona

    • Davide Russo de Cerame
    Nell'estate del 2013 Gianmarco De Feo ha lasciato il Milan, dopo aver vestito la maglia rossonera per ben sei anni. "È giusto che la società faccia le sue scelte", aveva dichiarato a SpazioMilan.it, visibilmente deluso per esser stato scaricato dal suo club, dopo aver ben figurato nella Primavera, ai tempi allenata da Stroppa. Poi è arrivato il Lanciano e, per il classe '94 originario di Eboli (provincia di Salerno), ha avuto inizio una nuova vita calcistica.

    PICCOLO E VELOCE - Passato anche dalle giovanili del Varese, De Feo
    (foto ivg.it) è un ala sinistra che, grazie al suo fisico piccolo e asciutto (170 cm per 65 kg), fa della velocità e della tecnica le sue armi migliori. Arrivato a Lanciano da svincolato la scorsa estate, De Feo sta trovando la sua dimensione ideale a Savona: il suo club di appartenenza infatti ha deciso di cederlo in prestito in Lega Pro, dopo averlo testato nella squadra della Primavera (tre gol in 13 partite).

    SUBITO DECISIVO - Con Arturo Di Napoli, tecnico del Savona, il feeling è nato da subito: De Feo infatti segna al debutto contro la Spal, diventando l'arma in più della squadra, con l'allenatore che lo inserisce sempre a partita in corso: tranne col Pontedera, il ragazzo viene sempre utilizzato come arma in più, fino a quando col San Marino parte finalmente titolare (era successo solo in un'altra occasione, contro il Prato). Nel recupero della 13esima giornata del girone B di Lega Pro, De Feo segna una doppietta, determinante per il 4-1 finale che allontana il Savona dallo spettro play-out. De Feo poi riesce addirittura a ripetersi la giornata successiva: ancora una doppietta, stavolta al Tuttocuoio (partita finita 2-2). Nei giorni seguenti 
    Gianmarco è euforico e, al portale ivg.it, non nasconde l'amore vecchio la sua vecchia squadra, il Milan: "Con i rossoneri ho esordito nell’amichevole giocata contro il Sion di Gattuso". Chissà, un giorno De Feo potrà avverare il sogno di tornare da chi, forse frettolosamente, ha deciso di abbandonarlo al suo destino.

     

    Altre Notizie