Calciomercato.com

  • Giovani promesse Lega Pro: Torino, ecco il nuovo Ferrante che fa sognare l'Ancona

    Giovani promesse Lega Pro: Torino, ecco il nuovo Ferrante che fa sognare l'Ancona

    • Davide Russo de Cerame
    La Primavera del Torino, allenata da Moreno Longo, è arrivata vicinissima alla conquista dello Scudetto di categoria, perso solo in finale contro il Chievo Verona. Tra i tanti giovani proposti dalla società granata c'è una mezz'ala, classe '95, che ieri ha regalato un importante successo all'Ancona di Cornacchini: si tratta di Luca Parodi (foto tifotoro.forumfree.it), autore del gol decisivo nel 2-1 ottenuto dai marchigiani contro il Forlì.

    RICORDA FERRANTE - Aggregato come fuoriquota lo scorso anno agli ordini di Longo, Parodi è stato ceduto dal Torino in prestito all'Ancona la scorsa estate: arrivato in granata nel 2012 dagli Allievi del Savona, il ragazzo, prima di giocare in Primavera, è passato dalla Beretti nel 2012/13. Ad agosto sulle sue tracce c'era anche il Gubbio ma alla fine l'ha spuntata l'Ancona: il Torino, pronto a riaggregarlo nuovamente come fuoriquota, ha preferito fargli fare esperienza in Lega Pro. Si tratta di un giocatore dalle spiccate doti offensive, che ricorda per alcuni versi l'indimenticato bomber del Torino Marco Ferrante: per arrivare ai livelli del napoletano manca chiaramente ancora la prolificità. Parodi ieri ha iniziato a prendere confidenza con il gol ma di strada da fare ce n'è ancora molta.

    SOGNA LA SERIE A - Il Torino può sorridere: il gol di Parodi è di quelli che non si dimenticano. Entrato al 21' del secondo tempo al posto di Tavares, il giovane è riuscito dopo appena 180 secondi a piazzare un bellissimo destro sotto la traversa, su suggerimento di Tulli: rete decisiva che ha portato tre punti fondamentali all'Ancona, salito a quota 9 e finalmente fuori zona play-out. La stagione è lunga e Parodi può ancora migliorare: è lecito però sognare un ritorno al Torino, lì dove nella squadra Primavera ha fatto già vedere di che pasta è fatto.
     

    Altre Notizie