Calciomercato.com

  • Giovani promesse: non basta a salvare l'Empoli, ma Dragowski è da big. Il suo futuro tra Premier e Serie A

    Giovani promesse: non basta a salvare l'Empoli, ma Dragowski è da big. Il suo futuro tra Premier e Serie A

    • FA


     
    Ragazzi promettenti e in rampa di lancio, i campioni delle nuove generazioni sono pronti a prendersi la Serie A e non solo: viaggio alla scoperta delle giovani promesse del campionato italiano, un appuntamento settimanale per conoscere meglio i futuri padroni del calcio.



    Non sono bastati per evitare la retrocessione, ma i suoi guantoni hanno fatto sognare all'Empoli e ai suoi tifosi l'impresa fino all'ultimo secondo di questo campionato. Bartlomiej Dragowski è stato una delle sorprese più liete nella stagione del club toscano, il portiere classe '97 è arrivato in prestito dalla Fiorentina a fine gennaio e proprio il suo ingresso in rosa ha segnato la svolta per l'Empoli, come certificano i numeri: 5 vittorie su 14 partite giocate con Dragowski tra i pali, dal suo esordio al Castellani è stato l'estremo difensore con più parate nei cinque maggiori campionati europei e detiene il record di parate in una singola partita nel 2018/19 (17 contro l'Atalanta). L'ultimo capolavoro il rigore parato a Icardi contro l'Inter, una respinta che per stava per valere la salvezza ai suoi.



    Giovani promesse: non basta a salvare l'Empoli, ma Dragowski è da big. Il suo futuro tra Premier e Serie A



    L'Empoli non ha evitato la B, ma per Dragowski c'è altro in futuro: la sua carriera proseguirà in una massima serie, da capire se questa sarà la A o un campionato estero. La Fiorentina proprietaria del suo cartellino sta sfogliando la lunga lista di squadre che hanno già effettuati sondaggi per il polacco: dalla Roma, che lo valuta assieme a Cragno un profilo ideale per succedere alla delusione Olsen, al West Ham che vorrebbe portarlo in Premier League. Tutti in fila per Dragowski, le sue parate hanno emozionato Empoli e convinto il resto d'Europa.




    SEGUI LE 'GILLETTE GIOVANI PROMESSE' SU GILLETTE_ITALIA


       

    Altre Notizie