Calciomercato.com

  • Giovani Fiorentina: le pagelle del club manager Guerini

    Giovani Fiorentina: le pagelle del club manager Guerini

    • L.C.
    Il club manager viola Vincenzo Guerini, nel corso di un’intervista con Italia 7, ha fatto una sorta di pagella di alcuni giovani giocatori del gruppo gigliato che si stanno allenando nel ritiro della Fiorentina a Moena in val di Fassa. 
    Rebic: ‘E’un giocatore che ha delle potenzialità enormi ma ha commesso qualche sciocchezza di troppo. E’ giovane ma bisogna stare attenti ad avere fretta nei suoi confronti. Con lui andrei molto cauto perché è un giocatore cui ho visto fare in allenamento cose devastanti ma anche delle stupidaggini. Personalmente ci lavorerei molto visto il suo potenziale’.
    Brillante: ‘Non lo conosco e non vedo l’ora di vederlo. Andiamoci piano con giudizi nei suoi confronti anche se fisicamente mi sembra un  cinghialotto che si mette a correre e potrebbe farci comodo’
    Bernardeschi: ‘La prima volta l’ho visto tre anni fa quando sono arrivato alla Fiorentina andando a vedere la Primavera e mi aveva colpito. E’ cresciuto da allora, ed il campionato di B lo ha fatto veramente alla grande. Non vorrei sbilanciarmi troppo ma è partito benissimo in ritiro con grande concentrazione, determinazione ed umiltà, si vede che il torneo cadetto gli ha fatto bene. Invito la società a tenerlo almeno fino a gennaio prossimo perché potrebbe regalarci sorprese ed imparerebbe la metodologia di lavoro allenandosi vicino ai campioni’.
    Babacar: ‘Fare gol è sempre difficile, farne venti in serie B, come ha fatto lui, è un bel biglietto da visita. Mi sembra come ragazzo che si sia presentato bene in questo ritiro, con la giusta mentalità’.
    Piccini: ‘Fisicamente è veramente pronto. E’ migliorato dal punto di vista tecnico, visto che è portato spesso a spingersi in avanti, quindi deve fare meglio nel crossare la palla quando arriva sul fondo’.
    Hegazy: ‘Se non si faceva male, l’anno scorso avrebbe giocato molte partite. Credo molto in lui. e’un giocatore di grande personalità, non ha paura di niente, formidabile di testa’.
    Capezzi: ‘Deve andare a giocare, andando a misurarsi con elementi piu’ grandi di lui. Ha dimostrato di essere un ottimo giocatore nel settore giovanile, ora dipende da lui. Mi auguro che gli trovino una squadra adeguata’.

    Altre Notizie