Calciomercato.com

  • Giovanili e femminile, Gazidis rivoluziona il Milan: tutte le mosse

    Giovanili e femminile, Gazidis rivoluziona il Milan: tutte le mosse

    • Daniele Longo
    Saranno mesi di cambiamenti in casa Milan, in tutte le aree sportive e dirigenziali. Dalla prima squadra con Gattuso vicino all'addio e Leonardo in bilico, al settore giovanile e quello femminile. Il CEO Ivan Gazidis sta prendendo in esame tutte le posizioni all'interno dell'organigramma, pronto a tagliare diverse teste.

    BERETTA VICINO ALL'ADDIO - Le strade di Mario Beretta, resposabile del settore giovanile rossonero, e quelle  del Milan si separeranno a fine stagione. Il rendimento deficitario dei giovani rossoneri ha convinto Gazidis a cambiare. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, l'attuale resposanbile dell'attività di base Angelo Carbone è il favorito per prendere il posto dell'ex  Cagliari. La sua candidatura è fortemente caldeggiata da Paolo Maldini. Più defilato, allo stato attuale, il collaboratore della direzione sportiva Angelo Castellazzi. Classe 1972, è un professionista molto legato a Leonardo con il quale ha condiviso diverse esperienze lavorative come quella al Psg. Verso la conferma Stefano Luxoro come responsabile del mercato dei calciatori professionisti delle squadre giovanili.

    PIOVANI PER IL FEMMINILE - Ieri il Milan ha annunciato l'interruzione del rapporto con Carolina Morace che non sarà più il coach della formazione femminile. Alla base della rottura ci sarebbero stati dei forti attriti con il direttore tecnico Leonardo. In pole per la sostituazuione c'è Gianpiero Piovani che tanto bene ha fatto nelle ultime due stagioni con il Brescia e il Sassuolo Femminile. Particolamente produttiva la sua stagione tra le fila lombarde: ha vinto una Supercoppa Italia, arrivando a giocarsi lo scudetto con la Juventus femminile in uno spareggio, finale di Coppa Italia e aggiudicandosi la Panchina d’oro come migliore allenatore per la stagione 2017/2018. L'alternativa, molto più debole, risponde al nome di Antonio Cincotta. Claase 1985, milanese, ha allenato la Fiorentina femminile nell'ultima stagione.

    Altre Notizie