Calciomercato.com

  • Giovanili:| Gol subito per... fair-play!

    Giovanili:| Gol subito per... fair-play!

    Bel gesto di fair-play durante una partita di Esordienti 1998. Martedì sera, sul campo dell'Oratorio Lainate (in provincia di Milano) si gioca il recupero di campionato con la Vanzaghese. Si tratta di uno scontro al vertice del girone 1 nel comitato provinciale Figc di Legnano.

    La partita è equilibrata e molto combattuta fin dalle prime battute e, sotto la pioggia, si trasforma ben presto in un'autentica battaglia sportiva, dove le squadre si affrontano con tanto agonismo ma sempre lealmente. Dopo le prime due frazioni di gioco concluse a reti inviolate, la gara si accende nel terzo tempo.

    I padroni di casa sbloccano il risultato, ma vengono raggiunti poco dopo. Quindi ecco l'episodio cruciale: la Vanzaghese butta fuori il pallone perché un avversario è rimasto a terra infortunato. L'Oratorio Lainate restituisce la rimessa laterale ad un difensore, il quale viene però attaccato da un ragazzino che, non avendo capito la situazione, gli ruba palla e fa gol.

    A questo punto l'allenatore locale chiama il time-out e ordina alla propria squadra di far segnare gli avversari. Così alla ripresa del gioco i ragazzi dell'Oratorio Lainate restano fermi e permettono alla Vanzaghese di pareggiare tra gli applausi del pubblico. Per la cronaca, la partita è poi finita 3-2 per l'Oratorio Lainate.
     


    Altre Notizie