Calciomercato.com

  • CM Invitational, Viola in testa grazie a Giovhy: 'Con questi eventi verso grandi livelli. Lirola mi chiede consigli...'

    CM Invitational, Viola in testa grazie a Giovhy: 'Con questi eventi verso grandi livelli. Lirola mi chiede consigli...'

    • Iacopo Nathan
    Dopo la prima giornata del Calciomercato.com Invitational, triangolare eSport firmato CM.com che vede confrontarsi Exeed, AC Monza Team eSport e Fiorentina eSport, ci siamo fatti raccontare l'esordio dal player dei viola Giovanni "Giovhy 69" Salvaggio, che ha chiuso la serata in prima posizione con 6 punti. I giochi sono ancora apertissimi, e mercoledì prossimo le squadre torneranno in campo per darsi battaglia: 

    Si è giocata ieri la prima giornata del Calciomercato.com invitational, conclusa con la tua prima posizione, raccontaci un come è andato l’esordio.
    "L’esordio è andato molto bene! Ho provato in settimana molte tattiche diverse, alla fine ho trovato le mie e ho dimostrato una buona fase difensiva ed offensiva, infatti mi ritrovo primo nel triangolare!"

    Quanto sono importanti competizioni come questa per la crescita del movimento eSport in Italia?
    "Queste iniziative sono davvero importanti visto che avvicinano i “nuovi” a questo bel mondo che giorno dopo giorno si sta affermando! Ancora siamo lontani dall’estero, ma sono fiducioso, possiamo arrivare ai loro livelli"

    Sono passati circa due mesi da quando sei diventato un giocatore della Fiorentina Esport, facci un bilancio della tua esperienza fin qui.
    "Devo dire che è una maglia pesante, ma soddisfacente, la società ci è stata sempre vicino dall’inizio dell’avventura e devo dire davvero grazie ai miei capi per tutto il lavoro svolto fino ad ora!"

    Mentre tu giocavi al nostro torneo, Pol Lirola rappresentava la Serie A in un torneo internazionale insieme a Jankto, visto che hai avuto modo di giocare con lui, che consigli puoi dargli? Ti ha chiesto qualche segreto per battere gli avversari?  
    "Lirola gioca a calcio e chi lo mastica, sa giocare a Fifa! È stato subito disponibile e entusiasta della sfida, ci siamo divertiti ed ha dimostrato di saper giocare molto bene! Non mi ha chiesto cose in particolari se non qualche tips sulla fase difensiva".

    Con il passare dei mesi, sappiamo bene che le squadre su Fifa cambiano molto, chi sono i giocatori a cui non rinunceresti mai?
    "Non rinuncerei mai al mio Kante versione toty e David Luiz SBC".

    In questo periodo su Fifa vengono presentate le squadre della stagione per ogni campionato, credi che ci sarà qualche giocatore della Fiorentina nella Serie A? Chi lo merita di più?
    "Probabilmente si, visto le versione ottenute, gli unici due che si potrebbero candidare sono Ribery e Dragowski".

    Altre Notizie