Calciomercato.com

  • Giovinco al Barcellona? 'Seguito da tempo, il Parma lo sa...'

    Giovinco al Barcellona? 'Seguito da tempo, il Parma lo sa...'

    Fa discutere la voce di mercato sul presunto interesse del Barcellona per Sebastian Giovinco. Claudio Pasqualin, che insieme ad Andrea D'Amico detiene la procura del piccolo fantasista in comproprietà tra Parma e Juventus, ha dichiarato a 'Parma Today': "La situazione non è cambiata molto rispetto a prima. Giovinco è concentrato sul Parma e pensa a finire bene il campionato, poi quello che deve essere lo decidiamo insieme a altre componenti. Sono discorsi prematuri questi, c'è un campionato da finire".
    "L'interesse del Barcellona risulta strano? A me non sembra strana, vuol dire che sta facendo bene. Chiedete conferma a Leonardi, la società dovrebbe essere informata su questo. Quello che posso dire io è che ancora troppo presto per parlare di qualunque cosa. Se rimane? Non lo escludo perché nel calciomercato non si sanno certe cose. La cosa certa è che Giovinco rimane concentrato sul Parma perché vuole fare bene, è un professionista serio".

    Giovinco, vista la straordinaria stagione che sta facendo a Parma, è uno dei giocatori più chiacchierati. Tante società sono interessate al suo talento. Sportal ha sentito, in esclusiva, il suo procuratore D'Amico per fare luce sulle tante voci che riguardano il futuro del suo assistito.

    D'Amico, si parla molto di un possibile interessamento del Barcellona nei confronti di Giovinco. Che ci può dire in merito?
    "L'interessamento di una società come il Barcellona fa sempre piacere. Ormai Giovinco è un giocatore importante, di talento, molto bravo tecnicamente e in fase realizzativa, normale che ci sia dell'interesse".

    Quindi il Barcellona è un'opzione reale...

    "So che il Barcellona segue il ragazzo da tempo...".

    Dobbiamo quindi attenderci un'estate calda per quanto concerne il futuro della Formica Atomica?
    "Beh, ci sarà innanzitutto da trovare una soluzione per quanto riguarda la comproprietà tra Juventus e Parma, questo mi pare un passo obbligato".

    E poi? Che accadrà?
    "Giovinco sta facendo benissimo e andrà agli Europei. Come ha detto lo stesso CT Prandelli è uno dei talenti migliori del nostro calcio e gli Europei saranno un'ulteriore vetrina per lui".

    Potrebbe essere arrivato il momento del grande passo?

    "Beh, direi che il giocatore è maturo per un grande club".


    Altre Notizie