Calciomercato.com

  • Giovinco al Parma: 'Sogno la Nazionale'

    Giovinco al Parma: 'Sogno la Nazionale'

    • C.G.

    Il Parma ha annunciato l'ingaggio di Sebastian Giovinco. Il fantasista classe 1987 arriva in prestito con diritto di riscatto della metà dalla Juventus. Al giocatore era interessato anche il Bari.

    Ecco il comunicato ufficiale dei bianconeri: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con il Parma F.C. S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian Giovinco, a fronte di un corrispettivo di € 1 milione pagabile in tre anni.
    Il contratto prevede inoltre la facoltà per il Parma di esercitare, al termine della stagione sportiva 2010/2011, il diritto di opzione per l’acquisizione della compartecipazione del giocatore a fronte di un corrispettivo di € 3 milioni pagabili in tre anni".

    "Voglio riscattarmi e dimostrare quanto valgo dopo il brutto anno passato alla Juve". Prime parole da giocatori del Parma per Sebastian Giovinco. Il piccolo fantasista ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione allo stadio Tardini: "Sono felice di far parte di questa squadra e di questa società, arrivo con lo spirito giusto che un professionista deve sempre avere. So quanto valgo, spero di divertirmi e di vincere. La Juve? Non mi va di parlare del passato perché non serve a niente, adesso c'è solo il Parma. Conosco il dg Leonardi dai tempi dei giovanissimi della Juventus, ma mi ha colpito il progetto del Parma. Ho fiducia in mister Marino e nei miei compagni di squadra, sono convinto che faremo bene. Ho fatto la preparazione con la Juventus e mi sentirei pronto per entrare in campo, ma non ho i novanta minuti nelle gambe. Credo che queste due settimane che ci separano dall'inizio del campionato siano sufficienti a presentarci per la prima giornata nel migliore dei modi. Come per ogni calciatore, il mio sogno è quello di raggiungere la Nazionale maggiore".
     


    Altre Notizie