Calciomercato.com

  • Giovinco show in campo, ma il rinnovo è un problema. E il Messico lo tenta

    Giovinco show in campo, ma il rinnovo è un problema. E il Messico lo tenta

    • Angelo Taglieri
    A un passo dalla storia. Nessuna franchigia della Major League Soccer ha mai vinto la Concacaf Champions League. E anche quest'anno, sul più bello, si è scivolati dal dischetto. Non è bastato a Toronto un immenso Sebastian Giovinco, autore del gol del 2-1 che pareggiava i conti con la sconfitta casalinga della scorsa settimana: palla c'è, palla non c'è e portiere del Chivas battuto sul primo palo. Estadio Omnilife ammutolito, partita ribaltata e... calci di rigore. Giovinco fa il suo, Osorio e Bradley no: finale che scappa via, storia sfiorata. 

    E IL FUTURO? - Ora, dopo aver sacrificato le prime giornate di campionato per provare a raggiungere qualcosa di più grande (solo una vittoria nelle prime 5, con le ultime 2 giocate con le seconde linee), c'è un titolo di campione MLS da difendere, e un futuro tutto da scrivere. Già, perché il contratto di Atomic Ant scade il 31 dicembre 2019 e, nei giorni scorsi, è trapelato un certo nervosismo: "Ho provato a contattare il club per il rinnovo, ma per loro non è il momento e non credono sia un problema. Per me un po' lo è, vorrei conoscere il mio futuro. Ho 31 anni e una famiglia, penso di meritarmelo per quanto ho fatto per questa città". E quindi? 

    GLI SCENARI - Il suo procuratore, Andrea D'Amico, è sempre stato chiaro: "Chiuderà la carriera in MLS". Eppure le parole del numero 10 italiano gettano delle ombre sul suo futuro in America. Oltre allo stallo sul rinnovo, poi, c'è da registrare l'interesse di diversi club messicani, rimasti colpiti, in tutti i sensi (1 gol al Chivas, 1 gol al Club America e 1 gol al Tigres), dalle qualità dell'ex Parma e Juventus. E il mercato, nella Liga MX, il campionato messicana, è ricco, ricchissimo. Chiedere a Gignac e Menez... Nel frattempo, Giovinco alza al cielo il Pallone d'oro della Champions nordamericana, In attesa di conoscere news sul suo futuro. Perché la storia di Atomic Ant, in Nord America, non è ancora finita.

    @AngeTaglieri88

     

    Altre Notizie