Calciomercato.com

  • Giro d'Italia, -3 al via: corri e gioca con il FantaCycling

    Giro d'Italia, -3 al via: corri e gioca con il FantaCycling

    Giorni infuocati di calciomercato e fantamercato. Ma non solo calcio. C’è anche il mercato del ciclismo, c’è sempre stato. E da poche settimane anche il fantamercato del fantaciclismo.

    Per chi, come noi di Calciomercato.com, è sul web da quasi 25 anni e su tutti i dispositivi fin dai primi touchscreen, è un piacere segnalare la nascita di Fantacycling, app ufficiale di fantaciclismo per il Giro d’Italia. E’ un gioco nuovo, ma che in poco tempo ha già conquistato una nicchia di pubblico fedele e non solo racchiuso tra gli appassionati di bici. Sarà una delle novità dell’edizione numero 103 del Giro d’Italia e - proprio come il calcio - si basa prima sulle scelte di mercato e poi sulle formazioni da schierare in gara. Il fantasy game più amato dagli italiani, unito alla corsa rosa che abbraccia l’Italia: ecco il fantaciclismo, per la prima volta nella storia del Giro.

    Fantacycling offre le schede biografiche, le statistiche e le caricature dei 176 corridori al via. Tutti hanno profili personalizzati per la quotazione di fantamercato, più qualità tecniche e valori numerici per ogni singola caratteristica: volata, cronometro, corse a tappe, classiche di un giorno, pavé, “kom” (acronimo di “king of mountain”, quindi scalatore). Sfruttando tutte queste informazioni, per giocare si parte dal fantamercato: si compone una squadra di trenta corridori e se ne scelgono nove da schierare al Giro d’Italia. I punteggi vengono calcolati sulle singole tappe e sulla classifica generale, con bonus per i leader delle quattro maglie: rosa, ciclamino per la classifica a punti, azzurra per il gran premio della montagna e bianca per i giovani. I fantagiocatori più abili sanno comporre formazioni con campioni adatti su tutti i percorsi ma anche specialisti scalatori, sprinter e under 25. In esclusivo spirito ciclistico c’è pure il bonus gregario, assegnato ai compagni di squadra che si sacrificano per il vincitore.

    Ben sviluppata, agile da consultare, ricca di dati statistici e gradevolissima nella grafica, l’App Fantacycling è scaricabile gratuitamente su Google Store e AppStore.

    Giro d'Italia, -3 al via: corri e gioca con il FantaCycling
     

    Altre Notizie