Calciomercato.com

  • Giro, Ganna vice la crono a Milano. La maglia rosa Hart: 'Ancora non ci credo, folle'

    Giro, Ganna vice la crono a Milano. La maglia rosa Hart: 'Ancora non ci credo, folle'

    Filippo Ganna, con il tempo di 17'16", alla media di 54,6 km/h, ha vinto anche la 21/a e ultima tappa del 103/o Giro d'Italia di ciclismo, una cronometro individuale da Cernusco sul Naviglio a Milano, lunga 15,7 km. E' il quarto successo per il campione del mondo di specialità, dopo quelli conquistati a Palermo il 3 ottobre, a Camigliatello Silano (Cs) il 7 e a Valdobbiadene (Tv) il 17.

    IL VINCITORE DEL GIRO - "Fino all'arrivo in Duomo non ci credevo. E' stato folle, ci crederò forse la prossima settimana". Come riporta l'Ansa, Tao Geoghegan Hart fatica a realizzare di aver vinto il Giro d'Italia senza mai indossare la maglia rosa fino all'ultima tappa a cronometro.

    "A inizio corsa non avrei mai immaginato che sarebbe andata così, al massimo potevo sperare in un posto nella top ten. Ho spinto forte, ho dato tutto e nel finale non ho preso molti rischi, sono molto contento", ha detto l'inglese, che all'arrivo a Milano ha subito abbracciato la fidanzata Hannah Barnes, anche lei ciclista professionista.

    "E' stato lungo questo mese lontani. Finalmente non sono più il secondo miglior ciclista in casa", ha sorriso

    Altre Notizie