Calciomercato.com

  • Giroud: 'Inter la priorità in caso di addio, il progetto è affascinante. Conte? Ci siamo sentiti e...'
Giroud: 'Inter la priorità in caso di addio, il progetto è affascinante. Conte? Ci siamo sentiti e...'

Giroud: 'Inter la priorità in caso di addio, il progetto è affascinante. Conte? Ci siamo sentiti e...'

In scadenza di contratto con il Chelsea, Olivier Giroud è stato vicinissimo, nel mercato di gennaio, a Inter e Lazio. Soprattutto i nerazzurri sono stati a un passo dal chiudere. Lo rivela lo stesso attaccante francese a Télé Foot: “A gennaio mi vedevo lontano dal Chelsea. Vedevo sei mesi complicati davanti a me ed è per questo che ho avuto il desiderio di cambiare aria. Per cui ho provato a partire a gennaio. Era tutto fatto, ma alla fine il Chelsea non mi ha voluto lasciar andare. La conditio sine qua non per il mio addio era che trovassero un sostituto. Il 31 gennaio avevo ancora la speranza di partire”. 

SULL’INTER -Tutti sanno che il progetto sportivo dell'Inter era il più interessante per me; poi mi hanno cercato anche la Lazio e il Tottenham. A un certo punto era una questione di dove volessi andare a giocare. Ho sentito Conte al telefono, mi conosceva dai tempi del Chelsea quando mi fece venire a Londra: questo era un vantaggio per me. In più l'Inter gioca la Champions, è un grande club; la Lazio, dal canto suo, ha tentato il tutto per tutto venendo addirittura a Londra per provare qualcosa ma l'affare è stato bloccato”. 

SUL LIONE E AULAS - “Ho sentito il presidente al telefono che ha esternato l'interessamento nei miei confronti, ma gli ho detto che la mia priorità andava all'Inter. Partenza posticipata? Chissà”.

Altre Notizie