Calciomercato.com

  • Giudice Sportivo: due giornate a Ricky Alvarez, una a Dussenne e Storari

    Giudice Sportivo: due giornate a Ricky Alvarez, una a Dussenne e Storari

    Il Giudice Sportivo Mastrandrea ha comunicato le sue decisioni riguardanti l'ultima giornata di campionato. Questi i provvedimenti ufficiali:

    CALCIATORI ESPULSI


    SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE


    ALVAREZ Ricardo Gabriel (Sampdoria): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Prima sanzione); per avere, al termine della gara, proferito un'espressione ingiuriosa con tono minaccioso nei confronti del Direttore di gara.

    SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

    ​DUSSENNE
     Noe Georges (Crotone): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

    STORARI Marco (Cagliari): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
    SQUALIFICA PER MARAN E MIHAJLOVIC:

    Il Giudice Sportivo,

    ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 35, n. 1.3 (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 12.52 del 12 settembre 2016) in merito alla condotta del tecnico Rolando Maran (Soc. Chievo Verona) consistente nell’aver pronunciato espressione  blasfema al 9 ° del secondo tempo;

    acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale;
     
    considerato che il Sig. Rolando Maran, allenatore del Chievo Verona, dopo la segnatura di un gol da parte della squadra avversaria, imprecando senza rivolgersi ad alcuno  dei presenti, veniva, tuttavia, chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva espressione blasfema, articolata in due locuzioni, individuabili dal labiale senza margini di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento deve essere comunque sanzionato ai sensi dell'art. 19, comma 3bis, lett. a), e della richiamata normativa sulla prova televisiva;

    P.Q.M.

    delibera di sanzionare l’allenatore Rolando Maran (Soc. Chievo Verona) con la  squalifica per una giornata effettiva di gara.

    MIHAJLOVIC Sinisa (Torino): per aver, al 32° del primo tempo, protestato in maniera plateale avverso una decisione arbitrale, calciando con violenza una bottiglietta d'acqua semipiena in direzione della propria panchina, infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; per avere proferito, alla notifica del provvedimento di allontanamento, espressione ingiuriosa nei confronti del Direttore di gara.

    AMMENDA DI € 5.000,00

    FERRERO Massimo (Sampdoria): per dichiarazioni lesive della reputazione e della credibilità 

    Altre Notizie