Calciomercato.com

  • Niente sanzione alla Juve: il coro 'scemi, scemi' a chi ha esposto lo striscione pro Speziale salva i bianconeri

    Niente sanzione alla Juve: il coro 'scemi, scemi' a chi ha esposto lo striscione pro Speziale salva i bianconeri

    Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in seguito alla 38esima e ultima giornata di Serie A. 

    SU JUVENTUS-CAGLIARI

    "Il Giudice sportivo,

    premesso che sostenitori della soc. Juventus hanno esposto, dal 14° al 17° minuto del secondo tempo, uno striscione dal contenuto oltraggioso per la memoria dell’ Ispettore di polizia Filippo Raciti, ucciso nell’adempimento del proprio dovere;

    considerato che i collaboratori della Procura federale hanno riferito che “qualche istante dopo l’inizio dell’esposizione, da tutti gli altri settori dello stadio venivano rivolti fragorosi fischi di dissenso” e veniva intonato il coro “scemi – scemi”;

    ritenuto che ricorrono, con efficacia esimente ex art. 12, numero 3, le circostanze di cui all’art. 13, n. 1, lettere a) b) e d) per avere la soc. Juventus concretamente cooperato con le Forze dell’Ordine nell’attività di prevenzione e per avere suoi sostenitori immediatamente e chiaramente manifestato la propria dissociazione da tale deprecabile comportamento, 

    P.Q.M.

    delibera di non adottare alcun provvedimento sanzionatorio nei confronti della soc. Juventus in relazione al fatto di cui alla premessa".  


    AMMENDE A SOCIETA'
    Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. CATANIA per avere suoi sostenitori, dal 20° al 25° del primo tempo, esposto uno striscione dal contenuto oltraggioso per la memoria dell'ispettore di polizia Filippo Raciti, ucciso nell'adempimento del proprio dovere; sanzione attenuata per avere la società concretamente cooperato con le Forze dell'Ordine nell'attività di prevenzione.

    Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. LAZIO per essere un suo sostenitore, al 10° del secondo tempo, entrato sul terreno di giuoco.

    CALCIATORI ESPULSI

    SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
    CANNAVARO Paolo (Sassuolo):
    per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; per avere, all'atto dell'espulsione, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa.

    SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
    DE SCIGLIO Mattia (Milan): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

    MEXES Philippe (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

    CUADRADO BELLO Juan Guillermo (Fiorentina): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Ottava sanzione).

    MARQUES PEREIRINHA Bruno Alexandre (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    MUSTAFI Shkodran (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

    PAZIENZA Michele (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

    PINZI Giampiero (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Dodicesima sanzione).

    RAMOS BORGES Emerson (Livorno): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Ottava sanzione).

    RONCAGLIA FACUNDO Sebastian (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    VIVES Giuseppe (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quindicesima sanzione).
     

    Altre Notizie