Calciomercato.com

  • Giuffredi a CM: 'Sepe? Napoli o Fiorentina. Allan fortissimo'

    Giuffredi a CM: 'Sepe? Napoli o Fiorentina. Allan fortissimo'

    • Giovanni Scotto

    Pallone fermo? Certo che no! La sfera  continua a ruotare intorno all’asse impazzito del mercato, entrato decisamente nel vivo. Gran lavoro per Mario Giuffredi, il procuratore che ha curato (tra le altre operazioni) il passaggio di Mirko Valdifiori dall’Empoli al Napoli. L'agente Fifa è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com per fare il punto della situazione:  

    Le milanesi in grande ascesa, possono mettere pressione alla Juventus?
    "I bianconeri restano una spanna sopra tutti, non ci sono assolutamente dubbi. L’Inter sta facendo ottime cose e penso possa entrare tra le prime tre. Anche il Milan sta lavorando molto bene, ma dovrebbe intervenire anche in altri settori e non solo in attacco. Ai rossoneri manca ancora qualcosa per inserirsi nella lotta Champions. Le altre viaggiano più lentamente, il Napoli si è fermato, così come la stessa Roma, per non dire della Lazio".

    Col Napoli, Giuffredi, ha concluso l’operazione Valdifiori: che impatto ha avuto con la nuova realtà?

    "Molto positivo, sa di essere approdato in una grandissima piazza e darà il massimo. Avrà il vantaggio di lavorare al fianco di un tecnico che lo conosce molto bene e che saprà valorizzarlo ulteriormente. Sono fiducioso, Mirko può ripetere l’ottima stagione disputata a Empoli. Ha la personalità giusta per non soffrire il salto in una grande piazza ed è ormai maturo tecnicamente e umanamente".

    A Valdifiori e Hamsik, potrebbe presto aggiungersi Allan: che tipo di centrocampo verrebbe fuori?
    "Fortissimo, si completerebbero alla grande. Mi auguro che il Napoli riesca a chiudere l’operazione, sarebbe un colpo eccezionale. Una mediana così composta sarebbe tecnicamente e tatticamente completa e inoltre permetterebbe a Sarri di avere qualche soluzione in più".

    Da decifrare, invece, il futuro di Sepe, tornato a Napoli dopo l’ottima stagione disputata ad Empoli, ma probabilmente chiuso da Reina: quale può essere la soluzione migliore?

    "Prenderemo una decisione definitiva da qui a qualche giorno. Sul tavolo ci sono due possibilità: o resta al Napoli o va alla Fiorentina".


    Altre Notizie