Calciomercato.com

  • Giuseppe Rossi:| Un altro americano a Roma

    Giuseppe Rossi:| Un altro americano a Roma

    • V.N.

    Un altro americano a Roma. Giuseppe Rossi, nato nel New Jersey, immagina la sua seconda vita da calciatore in giallorosso. Insieme a Bradley e al servizio della società targata Usa. Una scommessa condivisa dal dg Baldini e sponsorizzata dal presidente Pallotta in persona. Che conosce e apprezza particolarmente le doti di Pepito. Rossi poteva essere già a Trigoria se il Villarreal lo avesse regalato alla Roma entro la fine del mercato estivo, ora si lavora a un accordo per gennaio. 'Il discorso della Roma - conferma il procuratore Federico Pastorello a Sky - è stata una cosa di grande fascino, anche per la presenza di Zeman. Giuseppe aveva dato il suo ok, poi non se n'è fatto più nulla'.

    Già, Pepito non ha avuto dubbi quando ha saputo del ritorno del boemo: Trigoria sarebbe il posto ideale per ricominciare a giocare. Dopo il secondo infortunio al legamento crociato del ginocchio destro è tornato in America, dove è stato operato dal luminare Richard Steadman: gli è stato installato un inserto osseo per rafforzare la zona dell'infortunio in vista del terzo (e si spera ultimo) intervento, con cui verrà ricostruito completamente il legamento. 'Se tutto va bene tra il 20 e il 25 settembre si opera - spiega Pastorello - e da lì ci vorranno cinque mesi per rivederlo in campo. Giuseppe si è fermato dal numero uno al mondo e abbiamo certezze sul suo recupero al 100%'.

    Anche se sarà difficile rientrare prima di aprile, Giuseppe non si è perso d'animo e riempie le sue giornate con lunghe sedute di riabilitazione e un po' di svago negli stadi americani. Va spesso a vedere i Giants del football, ma è andato anche a tifare per la Roma alla Red Bull Arena: il 27 luglio era in tribuna per seguire l'amichevole della squadra di Zeman contro Salvador. In quel momento sperava di potersi aggregare in fretta ai nuovi compagni, ora dovrà pazientare almeno fino a gennaio. 'L'hanno cercato in tanti - aggiunge l'agente - insieme al Villarreal abbiamo deciso di attendere'.

    Il club, dopo la retrocessione nella B spagnola, ha bisogno di venderlo e liberarsi del suo ingaggio (circa 4 milioni lordi). E chi compra deve prima testare il giocatore sul campo: ipotizzando un rientro ad aprile, resterebbero 7-8 gare di campionato. La Roma tratta per un prestito gratuito di sei mesi ed eventuale riscatto inferiore a 10 milioni. Napoli e Milan potrebbero inserirsi. Ma Rossi la sua preferenza l'ha data a Zeman. L’uomo perfetto per rinascere e inseguire il Mondiale.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie