Calciomercato.com

  • Gli elogi di Sheva e Inzaghi, i voti dei Palloni d'oro: Cutrone strega l'Europa

    Gli elogi di Sheva e Inzaghi, i voti dei Palloni d'oro: Cutrone strega l'Europa

    • Angelo Taglieri
    C’è una scena, nel Re Leone, in cui il vecchio Mufasa guarda le stelle con il piccolo Simba. E, osservandole, sussurra parole che rimarranno per sempre nel cuore dell’erede al trono: “Guarda le stelle. I grandi re del passato ci guardano da quelle stelle”. Ed è vero, anche nel calcio. Soprattutto nel calcio. Nel firmamento pallonaro il cielo è dominato dalla luce dei Palloni d’Oro del passato, che guardano, studiano, prendono nota e, da quest’anno, votano, dicendo la loro, sui migliori Under 21 del mondo: i 33 Palloni d’oro ancora in vita, infatti, hanno scelto 10 giovani per il “Trofeo Kopa”, il Pallone d’Oro dei giovani. E quei re del passato devono essersi accorto di un giovane goleador italiano…


    CUTRONE STREGA L’EUROPA! - Patrick Cutrone è nella lista dei 10 (insieme anche a Gigio Donnarumma). Sarà mpossibile vincere per l’attaccante del Milan, vista la presenza della superstar Mbappé, ma già esserci è motivo d’orgoglio. Soprattutto se a sceglierti è chi, in passato, ha scritto la storia e in te, pulcino rossonero cresciuto nel vivaio, vede la scintilla del campione


    I GRANDI DEL MILAN - 3 gol in 6 partite in stagione, un ogni 33 minuti; 21 da quando è in prima squadra, correggendo chi ha scarsa memoria (è successo a Sky dopo la doppietta in Europa League). Ricorda qualcuno? Già, Filippo Inzaghi, che non dimentica mai un gol, così come il giovane numero 63: “Lo vorrei a Bologna. Ha fame e voglia, sarà il futuro del Milan e della Nazionale, diventerà un 9 completo”. Voce alla quale fa eco l’ex compagno di Superpippo, Andry Shevchenko: “E’ da l’anno scorso che dico che è bravo. E poi fa sempre gol!”. Gol, l'unica cosa che conta per un attaccante. Cutrone strega l'Europa e i grandi del Milan, Cutrone ha attirato le attenzioni di chi osserva tra le stelle.
     

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie