Calciomercato.com

  • Gli Under 20 più cari d'Europa? Zaniolo nella top 3, Kean 20esimo, ci sono altri 6 'italiani'
Gli Under 20 più cari d'Europa? Zaniolo nella top 3, Kean 20esimo, ci sono altri 6 'italiani'

Gli Under 20 più cari d'Europa? Zaniolo nella top 3, Kean 20esimo, ci sono altri 6 'italiani'

Il Cies, l'osservatorio statistico del calcio, ha stilato nel suo report settimanale la classifica del 50 giocatori Under 20 con il valore di mercato più alto in base agli algoritmi statistici. Giocatori nati a partire dal 1 gennaio 1999 e che premiano la Serie A con ben 8 giocatori in classifica.

ZANIOLO NELLA TOP 3 - Guida la classifica con un valore di circa 150 milioni l'attaccante del Borussia Dortmund, Jadon Sancho. Segue staccato a circa la metà del valore Matteo Guendouzi dell'Arsenal. Chiude la top 3 Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma con un valore stimato di 67,4 milioni di euro.

DONNARUMMA IN CALO, LA TOP 10 - Nella top 10 c'è spazio anche per altri due giocatori che militano nella nostra Serie A. Gianluigi Donnarumma del Milan si conferma ai vertici di queste classifiche, ma il sesto posto conferma un decremento del suo valore stimato oggi 59,4 milioni. All'ottavo posto, nonostante una stagione non di primissimo livello, c'è invece un altro talento della Roma, quel Justin Kluivert che oggi vale 44, 3 milioni.

IL CASO KEAN - Sorprendentemente indietro in classifica (probabilmente per lo scarso utilizzo stagionale) c'è l'attaccante della Juventus Moise Kean. La punta italiana è fermo al 20esimo posto, a parimerito con Hudson Odoi del Chelsea, con una valutazione di 20,3 milioni che è inferiore anche a quella del portiere della Fiorentina Alban Lafont presente in classifica al 16esimo posto con un valore di 28,3 milioni. 

GLI ALTRI ITALIANI - La top 50 premia infine altri talenti della nostra Serie A. Il primo in 29esima posizione è Hamed Traoré, centrocampista dell'Empoli e destinato alla Fiorentina con un valore di 15,1 milioni. A quota 11,5 milioni e in 38esima posizione c'è invece il difensore del Parma, ma di proprietà dell'Inter, Alessandro Bastoni. Una menzione speciale, infine, va a Pietro Pellegri, attaccante ex-Genoa oggi al Monaco, che si ferma in 49esima piazza con un valore che si attesta intorno ai 9 milioni.


Altre Notizie