Calciomercato.com

  • Globe Soccer 2012: Alarico Rossi vince il Best Fan 2013 e vola a Dubai!

    Globe Soccer 2012: Alarico Rossi vince il Best Fan 2013 e vola a Dubai!

    La sorpresa finale è dedicata a Michel Platini, all’Uefa, alla Fifa e al Calcio nel suo complesso. Oggi il presidente della confederazione europea ha tenuto una lezione sull’etica, da praticante e non da professore di filosofia. Il calcio è integrazione, il tifo e il gioco eliminano e superano ogni confine. Il razzismo del calcio è un bluff, al contrario si gioca e si tifa insieme uniti dall’amore per una squadra, una maglia, un campione. Il segreto e il fascino dello stadio sono sempre stati legati alla possibilità di trovare amici e compagni con la stessa straordinaria passione.

    Per questo Globe Soccer ha pensato di far scrivere ai tifosi lo slogan più bello per il football, nella convenzione di generare riflessioni etiche importanti, aiutando a produrre nuovi e formidabili anticorpi ai fattori esterni, il teppismo, la violenza, la droga. E negli slogan ha chiesto di mettere al bando i trucchi, il doping, le simulazioni, gli accordi.

    Il concorso si è chiuso il 26 dicembre e i migliori slogan sono stati selezionati ieri portando alla fine alla scelta di un vincitore. Sarà lui il tifoso dell’anno e il suo slogan è offerto idealmente al presidente dell’Uefa nel segno di un’azione che potrà rappresentare un piccolo seme in un terreno però molto fertile.

    Il tifoso dell’anno è Alarico Rossi, 26 anni, senese, vince l’Award 2013 e lo riceverà a Dubai in occasione della quinta edizione di Globe Soccer, nel dicembre del 2013.

    Alla comunicazione della vittoria afferma: “Sono felice e stupito, non immaginavo di poter vincere questo concorso così importante. Non vedo l’ora di essere a Dubai l’anno prossimo a ritirare il premio. Sarà per me una fortissima emozione”. Il suo slogan: “SCORE IS NOT THE ONLY GOAL” il risultato non è l’unico obiettivo.

    Calciomercato.com ha partecipato all'iniziativa affiancando il Globe Soccer 2012 tramite la propria pagina ufficiale di facebook. Per rimanere informato su tutte le nostre iniziative CLICCA QUI.

    Altre Notizie