Calciomercato.com

  • Globe Soccer: a Dubai si parla degli stadi del futuro, che saranno utilizzabili con lo smartphone

    Globe Soccer: a Dubai si parla degli stadi del futuro, che saranno utilizzabili con lo smartphone

    • Alarico Rossi

    Immaginate di entrare allo stadio e di aprire il seggiolino da cui assistere alla partita con il vostro smartphone. Non è fantascienza, ma una delle tante innovazioni per gli stadi che saranno presentate a Dubai i prossimi 28 e 29 dicembre. L'occasione è il GS Stadia World Exhibition, dove “GS” sta per Globe Soccer, il magnifico evento che gli italiani della Bendoni Communication organizzeranno all'ombra della torre più alta del mondo a fine 2013. L'evento fieristico farà da contorno sia a Globe Soccer che alla International Sports Conference di Dubai, ovvero una parata di due giorni di stelle del calcio che si sono date appuntamento negli Emirati Arabi Uniti.

    GS Stadia World Exhibition è alla sua prima edizione e si propone come un fondamentale momento di incontro per tutto l'ambiente del calcio, in un ambiente come quello degli Emirati Arabi Uniti in cui gli stadi non sono all'avanguardia ma con i presupposti per creare opere magnifiche, specialmente in funzione dell'Expo 2020. Enrico Bendoni, organizzatore dell'evento, ha spiegato: "Stadia World ha ricercato presenze particolari, selettive. Applicazioni nuove, la migliore erba artificiale, le sedute apribili con telecomando o telefonino. Non tutti potranno essere presenti al primo colpo, trattandosi comunque di un evento fieristico in fase di reale gestazione e in calendario nella settimana di ferie per qualsiasi azienda. L'importante era partire e lo abbiamo fatto, con grande entusiasmo. A Globe Soccer si parlerà di stadi e avremo un'area fieristica che avvierà anche questo tema, presentando tra l'altro alcune iniziative proprio italiane". 

    E proprio in un periodo in cui il tema degli stadi è di eccezionale attualità, le idee italiane a Dubai fanno ben sperare per il prossimo futuro. Il Milan sarà presente con uno stand dedicato agli Junior Camp, la Lega Nazionale Dilettanti sarà al fianco delle eccellenze di chi realizza erba artificiale (Limonta, Errea), Carlo Tavecchio interverrà alla conferenza nella parte relativa alle più avanzate tecniche sperimentate in Italia.

    ---  ---- --- --- 

    Vuoi volare a Dubai e seguire il prossimo evento nella fantastica cornice del Madinat Jumeiriah Hotel e stare fianco a fianco con i grandi campioni? Globe Soccer può realizzare questo sogno: partecipa all'iniziativa BEST FAN AWARD 2014, lasciando un breve ma convincente messaggio sul tema "LO STADIO CHE VORREI". L'autore del messaggio vincente parteciperà gratis alla prossima edizione!


    Altre Notizie