Calciomercato.com

  • Goal Politics. Roma: Baldini 'Poco carattere'. E Cicchitto rimpiange Montella

    Goal Politics. Roma: Baldini 'Poco carattere'. E Cicchitto rimpiange Montella

    • GM

    Piove sul bagnato in casa Roma. La pesante sconfitta contro il Lecce lascerà sicuramente delle scorie difficili da smaltire in casa giallorossa.

    Il dg Franco Baldini è stato molto duro nei confronti dei calciatori: "Ci stiamo interrogando, non è questione di tecnica. Ma le partite si vincono con la voglia, con l'agonismo. E oggi, altre volte, abbiamo sofferto una squadra che fa della propria arma principale proprio l'agonismo. Perché Luis Enrique non ha dato indicazioni? Per responsabilizzare i giocatori. Aver lasciato i soliti undici in campo era per dire 'questo è quello che posso fare, ora tocca a voi'. Se abbiamo sopravvalutato alcuni giocatori? Non dal punto di vista tecnico, può darsi dal punto di vista caratteriale".

    Squadra sotto accusa, quindi, e il tecnico Luis Enrique difeso dal ds Walter Sabatini: "Nessuna verità sulle indiscrezioni relative alla volontà di dimissioni per Luis Enrique: già da lunedì mattina torneremo a lavorare, con lui al timone. Luis è un combattente, ed è proprio in momenti come questi che sente di poter dare il meglio. Il progetto non è fallito, ma certamente la società dopo la fine della stagione dovrà riflettere su quali saranno i nomi in grado di dare il proprio contributo alla Roma nel prossimo futuro. La posizione dell'allenatore, in ogni caso, è solidissima".

    Luis Enrique che non pensa minimamente ad eventuali dimissioni: "Dimissioni? Non ho mai pensato a dimettermi, non so da dove arrivino queste voci".

    Fra i tifosi giallorossi, però, c'è chi rimpiange l'ex tecnico Vincenzo Montella, che a parte la sconfitta di oggi con il Chievo sta facendo benissimo a Catania. Della Roma e di Montella ha parlato un tifoso doc della squadra capitolina: Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera: "...E pensare che la Roma aveva un grande allenatore come Vincenzo Montella. Siamo andati all'estero con questi risultati", si legge sul suo blog, come riportato dall'AdnKronos.

    Altre Notizie