Calciomercato.com

  • Gol di testa, Immobile vola a 2,40 metri e supera Ronaldo

    Gol di testa, Immobile vola a 2,40 metri e supera Ronaldo

    Due salti, due voli. Nell'ultima giornata di campionato Ciro Immobile e Cristiano Ronaldo hanno fatto due gol simili rispettivamente contro Napoli e Parma: sono schizzati in aria, altissimi, per prendere il pallone di testa. Neanche avessero le molle sotto le scarpe. "I Believe I Can Fly" cantava Robert Kelly, loro ci sono quasi riusciti. Ma c'è uno dei due che è saltato due centimetri più dell'altro. All'Olimpico, infatti, come riportano il Corriere dello Sport e Sky Sport, Immobile ha sovrastato Maksimovic - alto 1,93 cm - volando a 2,40 metri, superando CR7 che il giorno prima era arrivato a 2,38 tra Bruno Alves e Gagliolo al Tardini contro il Parma.

    VERSO L'EUROPEO - "Segna gol incredibili" ha detto il ct Roberto Mancini sfregandosi le mani in vista dell'Europeo. Il colpo di testa non è la specialità della casa per Ciro Immobile, che però con quella contro il Napoli è già a tre reti segnate in questo modo. L'elevazione dell'altro giorno ha lasciato tutti a bocca aperta, andando a prendere il cross di Marusic e infilando Ospina per il vantaggio biancoceleste contro la squadra di Gattuso (partita finita 2-0).

    RECORD - Il record assoluto però è ancora quella di Cristiano, che nella stagione scorsa era arrivato a 2,56 metri. Era il 18 dicembre 2019, quasi un anno esatto fa, quando il portoghese volò più in alto di tutti a Marassi per firmare il gol vittoria contro la Sampdoria su assist di Alex Sandro. Quel giorno segnò il 10° gol in campionato, in questa stagione è già a quota 12 davanti a tutti, +4 da Immobile, che per stavolta ha vinto la sfida del salto... in alto.

    Altre Notizie