Calciomercato.com

  • Gol e assist, Lautaro terzo al mondo! Da Haaland a Vlahovic, la top 10

    Gol e assist, Lautaro terzo al mondo! Da Haaland a Vlahovic, la top 10

    • Angelo Taglieri
    Gol e assist, assist e gol. Tutto quello di cui c’è bisogno per vincere una partita. Spesso c’è chi è più portato a fare uno rispetto all’altro, del resto ce lo insegnavano fin da bambini: il 9 deve essere egoista, vivere per il gol. Eppure, qualcosa è cambiato, il gioco si è evoluto e di conseguenza i giocatori, attori protagonisti dello sport più popolare al mondo. 

    Ed è per questo che ora, il centravanti, è anche quello che fa assist, aprendo gli spazi e servendo la palla nel momento più opportuno. E in Italia giocano tre giocatori che, mettendo insieme gol e assist, sono nella top 10 mondiale degli under 23. Musa Barrow del Bologna, Dusan Vlahovic della Fiorentina e Lautaro Martinez dell’Inter: centravanti delle rispettive squadre, capaci di fare tutto. Gol e assist, assist e gol. E non è un caso che tutti e tre siano uomini mercato. Barrow piace in Premier ma viene valutato più di 20 milioni dai felsinei, Vlahovic tratta il rinnovo ed è nel mirino di Milan e Roma, Lautaro ha rinnovato (manca solo l'ufficialità) ma continua a stuzzicare in Liga

    Partendo da qua, dalla somma di gol e assist realizzati dal singolo, che la classifica di CM di questa settimana è dedicata ai top scorer mondiale, quelli che hanno messo insieme più reti e passaggi vincenti per il compagno, e che hanno dai 23 anni in giù. E c’è una bella fetta di Serie A.

    Gol e assist, Lautaro terzo al mondo! Da Haaland a Vlahovic, la top 1010. Musa Barrow del Bologna: 8 gol e 10 assist, per un totale di 18. 

    Altre Notizie